Centro Raccolta Rifiuti Spinazzola
Centro Raccolta Rifiuti Spinazzola
Vita di città

Domani sarà inaugurata la nuova isola ecologica di Spinazzola

Il sindaco Patruno: «Uno strumento strategico ed essenziale nella corretta gestione dei rifiuti»

Sarà inaugurato giovedì 21 marzo, alle ore 11, il nuovo Centro Comunale di Raccolta di Spinazzola con annesso Centro del Riuso.

Un intervento promosso dal Comune di Spinazzola del valore di 450.000€, finanziato dalla Regione Puglia nell'ambito dell'Asse VI – Azione 6.1 del P.O.R. PUGLIA 2014 – 2020 "Avviso per la selezione di interventi finalizzati alla realizzazione o all'ampliamento e/o all'adeguamento di centri comunali raccolta differenziata dei rifiuti".

"Sarà un'isola ecologica moderna e all'avanguardia" dichiara soddisfatto il Sindaco di Spinazzola Michele Patruno "che rappresenta per il territorio di Spinazzola uno strumento strategico ed essenziale nella corretta gestione dei rifiuti. Sono certo che questa struttura possa contribuire a ridurre drasticamente il fenomeno degli abbandoni illeciti di rifiuti lungo le strade periferiche della nostra città e servire a diffondere una sempre maggiore sensibilità dei cittadini rispetto alle tematiche ambientali".

Una nuova isola ecologica, un'area appositamente attrezzata e custodita, a ridosso del centro abitato, finalizzata all'ottimizzazione e al miglioramento costante del servizio di raccolta e gestione dei rifiuti agevolando i cittadini nell'effettuare la raccolta differenziata di quei materiali recuperabili altrimenti destinati a smaltimento in discarica, con particolare attenzione ad ingombranti e RAEE.

"Un presidio importantissimo a sostegno dell'economia circolare e della sostenibilità che strizza l'occhio anche alla solidarietà" continua Patruno. "Presso il Centro del Riuso annesso al CCR si potranno conferire quei beni, tra cui vestiti, mobili, giocattoli ed attrezzature destinata all'infanzia, ancora in buono stato, a disposizione di tutti per donare loro nuova vita e sottraendoli all'inevitabile conferimento in discarica. Un servizio molto utile anche per dare una mano a chi si trova in difficoltà."

Il calendario di apertura è stato strutturato per garantire massima flessibilità nel conferimento e venire incontro alle esigenze di tutta l'utenza spinazzolese. Sarà aperto, infatti, il lunedì mattina dalle 7 alle 12, il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17, mentre mercoledì, venerdì e sabato sarà possibile conferire dalle 10 alle 12. Una volta al mese, sarà aperto anche di domenica dalle 10 alle 12.
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Rifiuti al loro posto: inaugurato il nuovo centro di raccolta a Spinazzola Rifiuti al loro posto: inaugurato il nuovo centro di raccolta a Spinazzola Soddisfatto il sindaco Patruno: «Un servizio che agevola i cittadini e contribuisce a contrastare l'abbandono illegale per le strade»
Pulizia dei suoli pubblici invasi dai rifiuti, due milioni di euro dalla Regione ai Comuni Pulizia dei suoli pubblici invasi dai rifiuti, due milioni di euro dalla Regione ai Comuni Pubblicato un avviso di selezione
Rifiuti, sottoscritta la convenzione tra i Comuni dell’Aro 2 Bt Rifiuti, sottoscritta la convenzione tra i Comuni dell’Aro 2 Bt L'associazione comprenderà Andria, Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola
Sabato al via "Alta Murgia Pulita 2022", iniziative anche a Spinazzola Sabato al via "Alta Murgia Pulita 2022", iniziative anche a Spinazzola Fra gli obiettivi, sensibilizzare i cittadini sulla corretta gestione dei rifiuti e sanzionare chi li abbandona
Abbandono di rifiuti, Patruno: «Aiutiamo gli imbecilli a cambiare le loro abitudini» Abbandono di rifiuti, Patruno: «Aiutiamo gli imbecilli a cambiare le loro abitudini» Il Sindaco: «Non bisogna sentirsi in colpa nel denunciare»
Riscontri positivi per lo "Svuota cantine" Riscontri positivi per lo "Svuota cantine" Soddisfazione del sindaco: «Ripeteremo l'iniziativa almeno due volte l'anno»
Costi per il trattamento dell'organico, in arrivo 6mila euro per Spinazzola Costi per il trattamento dell'organico, in arrivo 6mila euro per Spinazzola Lo annuncia il consigliere regionale Filippo Caracciolo
A Spinazzola 8 fototrappole per vigilare sull'abbandono dei rifiuti A Spinazzola 8 fototrappole per vigilare sull'abbandono dei rifiuti In comodato d'uso gratuito per la sorveglianza di violazione ambientali
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.