Fattoria didattica
Fattoria didattica
Turismo

Vacanze in Puglia, l'invito di CIA: «Venite negli agriturismi»

«Per contribuire a preservare e valorizzare l'enorme patrimonio ambientale, paesaggistico, economico e sociale»

Da più parti si invitano i turisti a passare le vacanze in Puglia, anche gli stessi pugliesi sono invitati in primis dal presidente Emiliano a decidere si passare qualche giorno di relax nella nostra regione, piuttosto di andare in giro per l'Europa.

E CIA-Agricoltori Italiani Puglia ha voluto rilanciare questo invito, proponendo come meta di vacanza gli agriturismi pugliesi.

«Da più parti si è chiesto ai pugliesi di fare le vacanze in Puglia - scrivono in una nota - È un appello che ci sentiamo di sottoscrivere. Aggiungiamo che le vacanze si possono fare negli agriturismi pugliesi, e ci rivolgiamo soprattutto (ma non solo) alle famiglie con bambini. La campagna pugliese è meravigliosa in questo periodo e fino a tutta l'estate e oltre. Il contatto con la natura e con gli animali, i colori e i profumi degli alberi da frutto, le stagioni dei raccolti e quella della definitiva maturazione di tante colture sono momenti di pura felicità che i bambini e gli adulti possono sperimentare attivando tutti i sensi. La campagna pugliese è sinonimo di bellezza, cultura, straordinaria biodiversità, gioia di vivere, vitalità. Scegliere una vacanza in agriturismo significa contribuire attivamente a preservare e a valorizzare questo enorme patrimonio ambientale, paesaggistico, economico e sociale rappresentato dalle radici della nostra cultura. Radici che portano nutrimento al futuro di noi tutti».
  • Cia Puglia
Altri contenuti a tema
Pioggia martellante, Cia: «Situazione critica in tutta la Puglia» Pioggia martellante, Cia: «Situazione critica in tutta la Puglia» Sicolo: «Zone rurali trasformate in un pantano di fango»
Cia Puglia: «In difesa di grano e pasta italiani ora coinvolgiamo i Comuni» Cia Puglia: «In difesa di grano e pasta italiani ora coinvolgiamo i Comuni» In pochi giorni hanno aderito Spinazzola, Minervino Murge, Bitonto, Corato, Sammichele di Bari e Chieuti
L'allarme di Cia Puglia: «Nuovo ribasso del grano duro, 15 euro in meno a tonnellata» L'allarme di Cia Puglia: «Nuovo ribasso del grano duro, 15 euro in meno a tonnellata» Sicolo: «Di questo passo, i produttori chiuderanno e la pasta sarà sempre meno italiana»
Sicolo (Cia Puglia): «Sul Psr grande lavoro della Regione» Sicolo (Cia Puglia): «Sul Psr grande lavoro della Regione» Dall'organizzazione un auspicio: «Il 2023 sia l'anno del rilancio»
Elezioni, Cia Puglia alla politica: «Tempo scaduto, agire ora o l’agricoltura muore» Elezioni, Cia Puglia alla politica: «Tempo scaduto, agire ora o l’agricoltura muore» Incontro tra i vertici dell'associazione e i candidati di centrosinistra e terzo polo, lunedì quello con centrodestra e 5 Stelle
Gasolio agricolo alle stelle, Cia Puglia chiede l'intervento dell'Antitrust Gasolio agricolo alle stelle, Cia Puglia chiede l'intervento dell'Antitrust Scende il prezzo al barile ma non accenna a diminuire quello in distribuzione. Agricoltori esasperati
Cala di un terzo il numero delle aziende agricole in Puglia Cala di un terzo il numero delle aziende agricole in Puglia La regione resta la prima come numero di imprese, ma cala la superficie di ciascuna azienda
Cinghiali, Cia Puglia: «Finalmente i provvedimenti che avevamo chiesto» Cinghiali, Cia Puglia: «Finalmente i provvedimenti che avevamo chiesto» «Bene ha fatto la Regione Puglia ad approvare il disciplinare per la caccia di selezione»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.