ASL
ASL
Territorio

Un'assemblea del personale 118 il prossimo 19 ottobre

Iniziativa della Funzione Pubblica Cgil Bat

La CGIL Funzione Pubblica della Bat comunica di aver indetto un Assemblea pubblica del personale appartenente alle associazioni che hanno in gestione il Servizio Emergenza Urgenza 118 dell'Asl/Bt, per il giorno 19 ottobre 2017, dalle ore 10 alle ore 12 presso la sede legale dell'Azienda Sanitaria Locale provinciale Bat (Asl/Bt) in Via Fornaci n. 201.

«Tale decisione - scrive Luigi Marzano, segretario generale Funzione Pubblica C.g.i.l. Barletta Andria Trani - scaturisce dalla disattesa richiesta sindacale inviata alla Direzione Generale dell'ASL BT (Ottavio Narracci) anche a firma del personale e per conoscenza al Presidente e Assessore alla Sanità Regionale (Michele Emiliano) oltre che al Direttore del Dipartimento Salute della Regione Puglia (Giancarlo Ruscitti) circa la richiesta di eliminare dal bando di gara allegato alla deliberazione n. 1631/2017 di affidamento del Servizio Emergenza Urgenza 118 Asl/Bt l'ipotesi in cui l'Associazione decida di partecipare con solo personale volontario..". Seppur prevista al contrario nel bando appena pubblicato l'Ipotesi che l'Associazione si avvalga, nell'espletamento del servizio, di personale che presti la propria opera non a titolo volontario e gratuito ma bensì a titolo di dipendenza, la stessa dovrà applicare la clausola sociale di salvaguardia contrattuale prevista dal CCNL, restiamo preoccupati qualora si opti con solo personale volontario delle sorti dei 52 lavoratori che resterebbero senza reddito con disagio alle famiglie e contestualmente alla garanzia e continuità del servizio reso.

Si fa appello agli organismi regionali in quanto tale ipotesi prevista da Delibere di Giunta Regionale n. 1479 e 1788/2011 contrasta la Legge Regionale n. 25/2007 art. 25 "superiore nella gerarchia delle fonti rispetto alla Delibera di Giunta Regionale che la dovrebbe osservare" come sostituito dall'art. 30 della L.R. n. 4/2010 che prevede esplicitamente l'applicazione della Clausola sociale di salvaguardia dei livelli occupazionali e rispetto delle condizioni di miglior favore contrattuale per il personale assunto in precedenza nei casi di cambio gestione appalti.
  • cgil bat
Altri contenuti a tema
Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 La proiezione nel salone della Camera del lavoro Cgil di Trinitapoli
Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Seimila in totale in Puglia. Valente e Dell’Olio: «Contenti del risultato raggiunto. La legge Calderoli va modificata»
Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Il segretario Angela Dell’Olio annuncia la presenza di una delegazione alla manifestazione nazionale del 20 maggio a Napoli
«25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» «25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» L'intervento di Michele Valente, segretario generale Cgil Bat
Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Pullman in partenza per la manifestazione regionale del 31 marzo in piazza Prefettura. Valente: «A Spinazzola mancano ancora i medici di base»
Cgil: «Meno di 3 donne su 10 nella Bat hanno un lavoro» Cgil: «Meno di 3 donne su 10 nella Bat hanno un lavoro» Il sindacato denuncia: «Col Pnrr la situazione sarebbe potuta cambiare»
Conferma per Michele Valente alla guida della Cgil Bat Conferma per Michele Valente alla guida della Cgil Bat Il dirigente sindacale biscegliese, rieletto all'unanimità, esorta: «Necessario creare l'ispettorato del lavoro e rendere operativo l'ufficio scolastico provinciale»
Cgil: «Superamento ghetti, risorse per Bisceglie e San Ferdinando. E gli altri Comuni?» Cgil: «Superamento ghetti, risorse per Bisceglie e San Ferdinando. E gli altri Comuni?» Valente e Riglietti: «Per quale motivo ben 8 amministrazioni della Bat non hanno presentato progettualità per ottenere i fondi Pnrr stanziati?»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.