Francesco Ventola
Francesco Ventola
Politica

Sp 4 - Spinazzola, Ventola: "Subito il cantiere"

La nota del consigliere regionale di Fratelli d'Italia

Dichiarazione del consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Francesco Ventola

"Finalmente la Giunta regionale ha assegnato 5 milioni di euro, nell'ambito dell'area interna dell'Alta Murgia, per l'ammodernamento e messa in sicurezza della Strada Provinciale (SP) 4, che attraversa il territorio di Spinazzola, consentendo di raggiungere la città eliminando le curve che nel tempo sono diventate pericolose.
Lo studio di fattibilità redatto dalla Provincia BAT dà inizio alla fase di progettazione alla quale seguirà quella dei lavori. Un iter iniziato nel 2014, quando ero Presidente della Provincia, all'epoca sia i consiglieri provinciali di Spinazzola sia la Giunta del sindaco Di Tullio sottoposero alla mia attenzione la necessità di questo intervento. Presi un impegno che ho mantenuto anche da consigliere regionale, insieme ad altri colleghi: la Giunta regionale ha prima riconosciuto come Area Interna l'Alta Murgia, (numerosi sono stati gli incontri organizzati con le Amministrazioni locali) e ora ha previsto la concessione di un primo finanziamento.
Certo c'è voluto del tempo, troppo sicuramente, ma non è stato semplice ed ora bisogna procedere con speditezza lavorando all'unisono per raggiungere l'obiettivo nel più breve tempo possibile perché gli spinazzolesi (e non solo) possano raggiungere la propria città in sicurezza. Il mio impegno continua affinché l'intera Area interna dell'alta Murgia possa ottenere altri finanziamenti in linea con le progettualità volute dalle amministrazioni locali"
  • francesco ventola
Altri contenuti a tema
Francesco Ventola entra al Parlamento Europeo: unico rappresentante della Bat Francesco Ventola entra al Parlamento Europeo: unico rappresentante della Bat Quasi 90mila preferenze in tutta la Circoscrizione Italia Meridionale
«I cittadini di Spinazzola preferiscono curarsi in Basilicata» «I cittadini di Spinazzola preferiscono curarsi in Basilicata» Il consigliere regionale Francesco Ventola sottolinea le criticità della sanità locale
Ventola: «Riapriamo gli ospedali chiusi della Bat in attesa della nuova struttura di Andria» Ventola: «Riapriamo gli ospedali chiusi della Bat in attesa della nuova struttura di Andria» Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia spiazza tutti: «I tempi di realizzazione dell'ospedale del nord barese non sono assolutamente definiti»
Consiglio regionale, Francesco Ventola è il nuovo capogruppo di Fratelli d'Italia Consiglio regionale, Francesco Ventola è il nuovo capogruppo di Fratelli d'Italia L'ex presidente della Provincia Bat: «Avverto l'onere e l'onore del ruolo»
Elezioni, Ventola: «Tre candidati di Fratelli d'Italia della Bat per contribuire alla vittoria di Giorgia Meloni» Elezioni, Ventola: «Tre candidati di Fratelli d'Italia della Bat per contribuire alla vittoria di Giorgia Meloni» Il consigliere regionale: «Lungo e certosino lavoro svolto da Gemmato e Fitto in sintonia con i vertici nazionali»
118, Ventola: «Più medici a bordo delle ambulanze e mantenere le postazioni fisse di Minervino e Spinazzola» 118, Ventola: «Più medici a bordo delle ambulanze e mantenere le postazioni fisse di Minervino e Spinazzola» Il consigliere regionale: «Fondamentale riconoscere Trani e Canosa come "zone carenti"»
Ventola: "Il nuovo assessore regionale sia della BAT" Ventola: "Il nuovo assessore regionale sia della BAT" Il consigliere regione spinge per un assessore regionale rappresentante della sesta provincia
Comunali nella Bat, Ventola (Noi con l'Italia): "A Barletta vince la squadra del futuro" Comunali nella Bat, Ventola (Noi con l'Italia): "A Barletta vince la squadra del futuro" Il coordinatore e consigliere regionale, Francesco Ventola, commenta i risultati di Barletta, Bisceglie e Margherita di Savoia
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.