CGIL
CGIL
Enti locali

Provincia Bat, Rsu: “Dopo anni di inerzia, importante schiarita nelle relazioni sindacali”

Si apre la strada verso il nuovo contratto integrativo decentrato

I rappresentanti delle OO.SS. Cisl, Cgil, Uil e D.i.c.a.a.p. della Provincia di Barletta-Andria-Trani, a seguito dell'incontro di delegazione trattante avvenuto nella giornata del 24 ottobre scorso, prendono atto di un rinnovato clima instauratosi nei rapporti sindacali, esprimendo viva soddisfazione per le significative prospettive apertesi, le quali intervengono dopo un prolungato periodo di inerzia, che ha comportato pesanti ricadute a carico dei lavoratori con riferimento alla mancata erogazione di varie indennità relative alle annualità 2016-2017-2018, oltre che un vistoso deterioramento delle relazioni complessive tra le rappresentanze dei lavoratori e la parte pubblica.

Nello specifico, di particolare rilievo deve considerarsi la disponibilità dell'Amministrazione, rappresentata al tavolo dal Presidente Avv. Bernardo Lodispoto e dal Consigliere Giuseppe Corrado, i quali – avvalendosi dell'ottimo supporto tecnico garantito dal Presidente della Delegazione trattante Dott. Giuseppe Longo - hanno identificato un'ipotesi di percorso praticabile in tempi ragionevolmente brevi, che sarà in grado di condurre all'approvazione del nuovo contratto integrativo decentrato e, conseguentemente, all'erogazione delle indennità sospese sin dal 2016.
  • cgil bat
Altri contenuti a tema
Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 La proiezione nel salone della Camera del lavoro Cgil di Trinitapoli
Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Seimila in totale in Puglia. Valente e Dell’Olio: «Contenti del risultato raggiunto. La legge Calderoli va modificata»
Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Il segretario Angela Dell’Olio annuncia la presenza di una delegazione alla manifestazione nazionale del 20 maggio a Napoli
«25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» «25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» L'intervento di Michele Valente, segretario generale Cgil Bat
Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Pullman in partenza per la manifestazione regionale del 31 marzo in piazza Prefettura. Valente: «A Spinazzola mancano ancora i medici di base»
Cgil: «Meno di 3 donne su 10 nella Bat hanno un lavoro» Cgil: «Meno di 3 donne su 10 nella Bat hanno un lavoro» Il sindacato denuncia: «Col Pnrr la situazione sarebbe potuta cambiare»
Conferma per Michele Valente alla guida della Cgil Bat Conferma per Michele Valente alla guida della Cgil Bat Il dirigente sindacale biscegliese, rieletto all'unanimità, esorta: «Necessario creare l'ispettorato del lavoro e rendere operativo l'ufficio scolastico provinciale»
Cgil: «Superamento ghetti, risorse per Bisceglie e San Ferdinando. E gli altri Comuni?» Cgil: «Superamento ghetti, risorse per Bisceglie e San Ferdinando. E gli altri Comuni?» Valente e Riglietti: «Per quale motivo ben 8 amministrazioni della Bat non hanno presentato progettualità per ottenere i fondi Pnrr stanziati?»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.