scuola
scuola
Scuola e Lavoro

Primo giorno di scuola, il messaggio del sindaco di Spinazzola

«Rivolgo ai nostri ragazzi l'augurio sincero di affrontare con dedizione e impegno il nuovo anno»

«Primo giorno di scuola. Gentili Dirigente scolastico, Dirigente amministrativo, Docenti, Operatori e Collaboratori scolastici, carissimi Alunni e Genitori, ci ritroviamo a condividere l'inizio di un nuovo anno scolastico, da protagonisti attivi come comunità educate ed educanda».

Inizia così il messaggio di auguri del sindaco di Spinazzola, Michele Patruno, per l'anno scolastico 2024-2025.

«Rivolgo ai nostri ragazzi l'augurio sincero di affrontare con dedizione e impegno il nuovo anno che si sta prospettando, nella convinzione di poter essere protagonisti del proprio futuro partendo dalle scelte compiute nel presente.

Un pensiero agli insegnanti, cui spetta il fondamentale ma complicato ruolo di promuovere la crescita culturale dei nostri figli, perché possiate continuare ad essere un punto di riferimento solido per le nostre giovani menti troppo distratte dall' "invasione" dei social.

Auguri a tutto il personale scolastico che opera costantemente per garantire l'erogazione di tutti i servizi che ruotano intorno al mondo scuola nel nostro comune.

Anche quest'anno scolastico sarà caratterizzato dalla temporanea dislocazione di classi in diversi edifici per l'imponente intervento di riqualificazione e messa in sicurezza degli immobili scolastici, lavori che procedono speditamente ma che richiedono un ulteriore sforzo in termini di pazienza e tolleranza, finalizzato alla fruizione di rinnovati, più sicuri ed efficienti ambienti di lavoro e di apprendimento.

Sia un promettente anno scolastico per tutti».
  • scuola
Altri contenuti a tema
Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”
Diritto allo studio: un protocollo tra il Comune di Spinazzola e la scuola SafesPro Diritto allo studio: un protocollo tra il Comune di Spinazzola e la scuola SafesPro L'iniziativa è stata presentata mercoledì scorso in biblioteca comunale
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo Dal prossimo 16 gennaio il progetto partirà nelle scuole superiori
"Un nuovo capitolo della scuola": il messaggio del sindaco di Spinazzola "Un nuovo capitolo della scuola": il messaggio del sindaco di Spinazzola Le parole del primo cittadino a bambini, giovani, famiglie, docenti, collaboratori e dirigenti scolastici
Puglia verso il Piano Scuola 4.0: la realtà virtuale sempre più “amica della didattica” Puglia verso il Piano Scuola 4.0: la realtà virtuale sempre più “amica della didattica” Entro il 28 febbraio, nell’ambito del Piano Scuola 4.0 previsto dal PNRR, tutte le scuole italiane sono chiamate a presentare progetti per integrare spazi fisici e virtuali
"Mo non mi rompere", progetto della Stp contro gli atti vandalici "Mo non mi rompere", progetto della Stp contro gli atti vandalici Giornata di sensibillizzazione con il coinvolgimento di oltre 500 studenti del territorio
Uil denuncia: «La scuola sta pagando un prezzo altissimo» Uil denuncia: «La scuola sta pagando un prezzo altissimo» Il sindacato: «Su 2458 istituti in Puglia, soltanto 953 hanno il certificato di agibilità»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.