Incontro con i sindacati
Incontro con i sindacati
Territorio

Piano sociale di zona, sindacati ignorati si rivolgono alla Regione

Bacchettata di Cgil, Cisl e Uil anche all'ambito di Canosa-Minervino-Spinazzola

«Il tavolo di confronto con le parti sociali per l'approvazione della rendicontazione delle attività che riguardano i piani sociali di zona nonché la programmazione del nuovo ciclo per il 2017 non sono capricci dei sindacati o una maniera per riempire una pagina vuota nell'agenda degli appuntamenti di qualcuno. Si tratta, invece, di un passaggio previsto dalla legge in materia di politiche sociali ma alcuni comuni fingono, evidentemente, di non saperlo e, dunque, continuano a non convocare le parti sociali, ignorandole senza indugi, anche dopo una dettagliata denuncia a mezzo stampa», scrivono i sindacati in una nota congiunta.

Per tale ragione, le segreterie confederali di Cgil Bat, Cisl Bari e Foggia e Uil Puglia e Bari, hanno scritto all'assessore al welfare della Puglia, Salvatore Negro, e per conoscenza al presidente, Michele Emiliano, per chiedere un incontro ai vertici regionali al fine di denunciare la situazione che riguarda gli ambiti territoriali sociali di Trani-Bisceglie, Canosa-Minervino-Spinazzola e San Ferdinando-Margherita-Trinitapoli che, nonostante le ripetute sollecitazioni, hanno completamente omesso il previsto tavolo di confronto.

«Chiediamo a Negro ed Emiliano di valutare ogni possibile intervento istituzionali nei confronti delle amministrazioni comunali ricadenti in questi ambiti considerando il fatto che l'assenza di tale confronto sta determinando una forte criticità nell'assolvimento efficace degli obiettivi che i piani sociali di zona devono perseguire. Diverse sono le segnalazioni che giungono alle nostre sedi da parte dei cittadini dei comuni interessati e che riguardano appunto i servizi socio-assistenziali. Confidiamo in un tempestivo intervento della Regione», auspicano in conclusione Giuseppe Deleonardis, Cgil Bat, Giuseppe Boccuzzi e Emilio Di Conza, Cisl Bari e Cisl Foggia e Vincenzo Posa, Uil Puglia e Bari.
  • cgil bat
Altri contenuti a tema
Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 La proiezione nel salone della Camera del lavoro Cgil di Trinitapoli
Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Seimila in totale in Puglia. Valente e Dell’Olio: «Contenti del risultato raggiunto. La legge Calderoli va modificata»
Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Il segretario Angela Dell’Olio annuncia la presenza di una delegazione alla manifestazione nazionale del 20 maggio a Napoli
«25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» «25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» L'intervento di Michele Valente, segretario generale Cgil Bat
Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Pullman in partenza per la manifestazione regionale del 31 marzo in piazza Prefettura. Valente: «A Spinazzola mancano ancora i medici di base»
Cgil: «Meno di 3 donne su 10 nella Bat hanno un lavoro» Cgil: «Meno di 3 donne su 10 nella Bat hanno un lavoro» Il sindacato denuncia: «Col Pnrr la situazione sarebbe potuta cambiare»
Conferma per Michele Valente alla guida della Cgil Bat Conferma per Michele Valente alla guida della Cgil Bat Il dirigente sindacale biscegliese, rieletto all'unanimità, esorta: «Necessario creare l'ispettorato del lavoro e rendere operativo l'ufficio scolastico provinciale»
Cgil: «Superamento ghetti, risorse per Bisceglie e San Ferdinando. E gli altri Comuni?» Cgil: «Superamento ghetti, risorse per Bisceglie e San Ferdinando. E gli altri Comuni?» Valente e Riglietti: «Per quale motivo ben 8 amministrazioni della Bat non hanno presentato progettualità per ottenere i fondi Pnrr stanziati?»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.