Gelate in agricoltura
Gelate in agricoltura
Attualità

Partita l'erogazione dei contributi per le gelate del 2020

In corso, direttamente sui conti correnti forniti dai beneficiari, la liquidazione delle somme maturate

È in corso, a Spinazzola, la liquidazione del contributo per gli agricoltori che hanno richiesto l'indennizzo per i danni verificati alle colture in seguito alle gelate che si sono verificate nel periodo compreso tra marzo e aprile 2020.

Il Comune, dopo aver ottenuto il riconoscimento da parte del ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo dell'eccezionalità degli eventi calamitosi, ha raccolto le istanze delle aziende che hanno subito danni alla produzione per avere accesso ai ristori del Fondo di solidarietà nazionale.

Conclusa la fase istruttoria e verificata la regolarità delle domande, si è al lavoro per erogare il contributo direttamente sui conti correnti forniti dai beneficiari.

«I continui cambiamenti climatici mettono sempre più a rischio le nostre produzioni» ha spiegato Michele Patruno, Sindaco di Spinazzola. «L'amministrazione comunale è sempre vicina al comparto agricolo che è la nostra maggiore industria e regge gran parte dell'economia della città. Grazie all'importante lavoro compiuto dagli uffici comunali nostri agricoltori riceveranno presto, o hanno gia ricevuto, le somme per compensare, seppure in parte, i danni ricevuti alla produzione a causa degli eventi calamitosi».
  • agricoltura
  • comune di spinazzola
Altri contenuti a tema
Nella Bat in arrivo 1 milione di metri cubi d'acqua dall'invaso del Locone Nella Bat in arrivo 1 milione di metri cubi d'acqua dall'invaso del Locone Confagricoltura Bari-Bat: "Parte dei nostri agricoltori potrà tirare un respiro di sollievo"
Sicurezza in agricoltura, in prefettura riunione tecnica delle forze di polizia Sicurezza in agricoltura, in prefettura riunione tecnica delle forze di polizia Presente anche una delecazione dell'associazione "Cia Levante"
"Fuori dal Comune": l'amministrazione di Spinazzola incontra i cittadini "Fuori dal Comune": l'amministrazione di Spinazzola incontra i cittadini Il dialogo avverrà giovedì 9 maggio
Agricoltura, la Puglia in un anno ha perso 2.233 imprese Agricoltura, la Puglia in un anno ha perso 2.233 imprese Meno lavoratori anche nelle aziende agricole di Spinazzola
Coldiretti Puglia, nel 2023 l'agroalimentare guadagna valore Coldiretti Puglia, nel 2023 l'agroalimentare guadagna valore Bilancio positivo nonostante le minacce del clima, degli insetti e dei virus
Vendemmia Bari-Bat. Cia Levante: “Peggiore annata degli ultimi 40 anni” Vendemmia Bari-Bat. Cia Levante: “Peggiore annata degli ultimi 40 anni” Crollano le quantità ma non la qualità, aziende in crisi per costi di produzione e scarsità di manodopera
Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Il presidente Emiliano ha firmato il provvedimento: ecco i dettagli
Pioggia martellante, Cia: «Situazione critica in tutta la Puglia» Pioggia martellante, Cia: «Situazione critica in tutta la Puglia» Sicolo: «Zone rurali trasformate in un pantano di fango»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.