Manifestazione Cgil
Manifestazione Cgil
Attualità

"Mai più fascismi", da Spinazzola a Roma per la democrazia

Una decina di pullman da tutta la Bat per la manifestazione di Cgil, Cisl e Uil

Anche una delegazione della Cgil di Spinazzola è partita alla volta di Roma per la manifestazione unitaria di oggi, 16 ottobre, in Piazza San Giovanni.

Con lo slogan "Mai più fascismi: per il lavoro, la partecipazione, la democrazia!" scelto da Cgil, Cisl, Uil, infatti, una decina di pullman sono partiti anche da tutta la Bat per portare lavoratrici e lavoratori dalla nostra provincia nella Capitale. In rappresentanza del territorio tra gli altri il segretario generale della Cgil Bat, Biagio D'Alberto e Tonia Sinisi della Cisl Bari-Bat.

Importante la risposta all'appello delle tre organizzazioni confederali che lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, cittadini tutti stanno facendo registrare nelle ultime ore. Sono circa 800 i pullman provenienti da tutta Italia, 10 i treni speciali che sono partiti da ogni angolo del paese, più qualche volo organizzato per consentire anche agli abitanti delle isole di raggiungere la capitale. Molti si muoveranno con mezzi propri al fine di portare la loro presenza in Piazza San Giovanni.

Sul palco si alterneranno gli interventi di una pensionata della Uil, del segretario generale della Cisl Luigi Sbarra, di una lavoratrice della sanità delegata Cgil, del segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri, di una lavoratrice del commercio delegata Cisl, del segretario generale della Ces Luca Visentini. Concluderà il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme anti-covid.
  • cgil bat
Altri contenuti a tema
Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 La proiezione nel salone della Camera del lavoro Cgil di Trinitapoli
Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Seimila in totale in Puglia. Valente e Dell’Olio: «Contenti del risultato raggiunto. La legge Calderoli va modificata»
Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Il segretario Angela Dell’Olio annuncia la presenza di una delegazione alla manifestazione nazionale del 20 maggio a Napoli
«25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» «25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» L'intervento di Michele Valente, segretario generale Cgil Bat
Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Pullman in partenza per la manifestazione regionale del 31 marzo in piazza Prefettura. Valente: «A Spinazzola mancano ancora i medici di base»
Cgil: «Meno di 3 donne su 10 nella Bat hanno un lavoro» Cgil: «Meno di 3 donne su 10 nella Bat hanno un lavoro» Il sindacato denuncia: «Col Pnrr la situazione sarebbe potuta cambiare»
Conferma per Michele Valente alla guida della Cgil Bat Conferma per Michele Valente alla guida della Cgil Bat Il dirigente sindacale biscegliese, rieletto all'unanimità, esorta: «Necessario creare l'ispettorato del lavoro e rendere operativo l'ufficio scolastico provinciale»
Cgil: «Superamento ghetti, risorse per Bisceglie e San Ferdinando. E gli altri Comuni?» Cgil: «Superamento ghetti, risorse per Bisceglie e San Ferdinando. E gli altri Comuni?» Valente e Riglietti: «Per quale motivo ben 8 amministrazioni della Bat non hanno presentato progettualità per ottenere i fondi Pnrr stanziati?»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.