Pier Glionna - Diego Graneri e Fabiola Presti
Pier Glionna - Diego Graneri e Fabiola Presti
Eventi e cultura

Le consegne a domicilio di Dario diventano il corto di Pier Glionna

Premio al festival internazionale "Tulipani di Seta Nera"

Premio "Sorriso Diverso" per il cortometraggio "Distanza Zero" di Pier Glionna, prodotto da INAIL Puglia, al festival internazionale del cortometraggio "Tulipani di seta nera"
.
È il primo riconoscimento per il breve film prodotto da INAIL Puglia e Immaginaria produzioni con il sostegno dell'Apulia Film Commission e della Roma Film Academy.

Il Festival Internazionale Film Corto "Tulipani di Seta Nera", giunto alla quattordicesima edizione, è una manifestazione organizzata dall'associazione studentesca universitaria "Università Cerca Lavoro", su idea di Paola Tassone.

Questa iniziativa ha l'obiettivo di promuovere il lavoro di giovani autori, che con le proprie opere valorizzino il concetto di "diversità" e altre importanti tematiche sociali.
"Il cortometraggio, in pochi minuti con una regia sensibile e con grande talento, riesce ad offrire spunti di riflessione su un importante tema, quale la condizione di disparità sociale, di potere contrattuale ed economico fuori controllo delle nuove figure lavorative." – dichiara il Direttore dell'INAIL PUGLIA Giuseppe Gigante.

A ritirare il premio con il regista anche i due attori protagonisti, Diego Graneri e Fabiola Presti.
Distanza Zero è girato in Puglia tra le città di Barletta e Spinazzola.

Il cortometraggio scritto da Claudio Romanazzi, diretto da Pier Glionna, è in concorso in numerosi festival italiani e per tutta l'estate sarà proiettato in piazze, cinema e teatri.

Distanza Zero è la storia di Dario, un ventenne rider di un food delivery, e della sua vita scandita da ritmi di lavoro massacranti, avvelenata dalla competitività esasperata, messa in pericolo dalla scarsa sicurezza e illuminata dalla magia di un incontro casuale, con la speranza di un futuro migliore.
  • pierluigi glionna
Altri contenuti a tema
"Distanza zero" di Pier Glionna, la sicurezza sul lavoro è una questione di cultura "Distanza zero" di Pier Glionna, la sicurezza sul lavoro è una questione di cultura Presentato il cortometraggio coprodotto da Inail Puglia
Miglior regia al Prato Film Festival per il film di Pier Glionna Miglior regia al Prato Film Festival per il film di Pier Glionna Riconoscimento per "Un giudice ragazzino"
"Un giudice ragazzino", standing ovation per il corto di Pier Glionna "Un giudice ragazzino", standing ovation per il corto di Pier Glionna Per il regista di Spinazzola la Spiga d'oro
Il "Giudice ragazzino" di Pier Glionna presentato a Bari Il "Giudice ragazzino" di Pier Glionna presentato a Bari Il lavoro ha il sostegno della Regione Puglia e dei comuni di Spinazzola, Minervino Murge e Palazzo San Gervasio
Il "Giudice Ragazzino" di Pier Glionna in prima visione a dicembre. IL TRAILER Il "Giudice Ragazzino" di Pier Glionna in prima visione a dicembre. IL TRAILER Il trailer dell'opera è stato proiettato a Gravina
La denuncia di Pierluigi Glionna contro il bullismo arriva su "I fatti vostri" La denuncia di Pierluigi Glionna contro il bullismo arriva su "I fatti vostri" Il giovane spinazzolese ospite di Giancarl Magalli
Contro il bullismo, lo spot progresso di Pierluigi Glionna Contro il bullismo, lo spot progresso di Pierluigi Glionna Nel cast anche i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Mazzini-De Cerare di Spinazzola
La storia di Pierluigi contro gli insulti omofobi, il racconto smuove la rete La storia di Pierluigi contro gli insulti omofobi, il racconto smuove la rete Le parole del 20enne diventano virali: "Sono fiero di essere diverso"
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.