letture
letture
Attualità

La dott.ssa Maria Filograsso legge: "I racconti mai raccontati"

Iniziativa in collaborazione con gli "Sportivi Liberi Pensanti"

L'esperta di teatro e scrittura creativa, dott.ssa Maria Filograsso in collaborazione con gli "Sportivi Liberi Pensanti" legge: "I racconti mai raccontati"

E' il risultato di un lavoro incentrato sulla fantasia e le emozioni di ciascun partecipante al progetto che, attraverso incipit immaginari e ludici, ha creato storie mai scritte e mai lette che oggi è lieta di presentare al pubblico.

Dalle ore 18.00 di giovedì 7 giugno, a Spinazzola, una lettura aperta al pubblico degli scritti della dott.ssa esperta in pedagogia teatrale Maria Filograsso - a seguito del progetto teatro "scrittura creativa" con Gli "Sportivi Liberi e Pensanti" ospiti della R.E.M.S. di Spinazzola Asl/Bt - dirigente responsabile U.O.S.V.D., dott. A. Lattanzio, dirigente psicologa dott.ssa G. Lombardo.
Gli utenti ospiti della R.E.M.S. saranno accompagnati dai tecnici della riabilitazione psichiatrica G. Decorato, M. Mari.
Si tratta di una aperitivo raccontato presso il bar Buccomino, in via Enrico Berlinguer, a Spinazzola.

L'invito quindi è rivolto a tutti "Ad assistere e condividere con noi, la tappa di un percorso di riabilitazione creativa che rivela sentimenti propri dell'uomo ovvero di solidarietà e partecipazione emotiva. L'evento è stato fortemente voluto, unico, a sottolineare la specialità che ogni essere umano conserva ed è capace di mettere in gioco, per rinascere in se stesso e con gli altri".

Si ringrazia in particolar modo per questo nuovo e tanto desiderato evento di condivisione la signora Patrizia D'Innella, socia della F.I.D.A.P.A. di Spinazzola, il dott. Lattanzio, la dott.ssa G. Lombardo, i Tecnici G. Decorato e M. Mari, la dott.ssa Satte, il Bar Buccomino, il Gruppo informale FarfactoryLab, Blue_wave Scritture a Sud.
locandina
  • Asl BT
  • Rems
  • Fidapa Spinazzola
Altri contenuti a tema
A Spinazzola arriva "Amore Criminale Love e Law" A Spinazzola arriva "Amore Criminale Love e Law" Si tratta di una tavola rotonda sugli atti persecutori e sulla violenza di genere
Sanitaservice ASL BT, da oggi in servizio i 49 nuovi ausiliari per tutte le strutture sanitarie della BAT Sanitaservice ASL BT, da oggi in servizio i 49 nuovi ausiliari per tutte le strutture sanitarie della BAT Dimatteo e Rossiello: «Cominciamo a colmare la carenza di personale per migliorare i servizi»
Alessandro Piva con “Vincere facile” racconta il progetto GAP della Asl Bt  per il contrasto al gioco d’azzardo patologico Alessandro Piva con “Vincere facile” racconta il progetto GAP della Asl Bt per il contrasto al gioco d’azzardo patologico Un cortometraggio per conoscere il servizio gratuito attivo sul territorio
"Fatti albero", gli alunni di Spinazzola incontrano l'autore "Fatti albero", gli alunni di Spinazzola incontrano l'autore Donati 75 libri in occasione della Prima Edizione del Festival della “Letteratura Civile”
Il 6 agosto a Spinazzola si parlerà di benessere psico-sociale Il 6 agosto a Spinazzola si parlerà di benessere psico-sociale L'evento a cura della Fidapa si terrà in villa comunale
Domani visite ginecologiche e senologiche gratuite a Spinazzola Domani visite ginecologiche e senologiche gratuite a Spinazzola L'iniziativa di "Una stanza per un Sorriso OdV" con il Patrocinio del Comune e la collaborazione della Fidapa
Il 5 aprile un convegno sulla biodiversità paesaggistica a Spinazzola Il 5 aprile un convegno sulla biodiversità paesaggistica a Spinazzola L'evento è a cura della sezione locale della Fidapa
Dipendenza da gioco d'azzardo, a Spinazzola un convegno organizzato dalla FIDAPA Dipendenza da gioco d'azzardo, a Spinazzola un convegno organizzato dalla FIDAPA Presenti autorità, forze dell'ordine e mondo della scuola
© 2001-2025 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.