Elisoccorso
Elisoccorso
Politica

La consigliera Di Bari chiede il servizio di elisoccorso per Minervino e Spinazzola

La nota della consigliera regionale pentastellata

"La decisione di confermare il servizio di elisoccorso per ampliare la rete d'urgenza sul Gargano non può che essere un'ottima notizia ed avere il mio personale plauso.
Ma mi chiedo perché questa soluzione che avevo proposto per altre due comunità disagiate, anche dal punto di vista della viabilità, Minervino e Spinazzola, non venga presa lontanamente in considerazione".

E' la domanda che rivolge alla Regione Puglia la consigliera e capogruppo consiliare M5S, Grazia Di Bari.
"Grazie al piano di riordino di Emiliano i punti di primo intervento di Minervino e Spinazzola, sono stati chiusi sostituendo il servizio con ambulanze medicalizzate. Capite bene quanto possa essere opportuno non lasciare isolate queste comunità.

Infatti, se si pensa a quello che è lo stato della viabilità di Minervino e Spinazzola, che l'ospedale di Canosa è stato chiuso e che bisogna arrivare ad Andria o Barletta, si comprende quanto sia fondamentale prevedere il servizio di elisoccorso.

Ma purtroppo, si sa che per questo governo regionale, quando si tratta di dare servizi esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B, mentre le diversificazioni vengono meno quando si devono chiedere voti! A buon intenditor poche parole".
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Grande affluenza il 15 marzo, presso Palazzo Dogana a Foggia
Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Approvata oggi dalla Giunta la proroga fino alla fine del 2024
Carovana della prevenzione, a Spinazzola esami gratuiti di prevenzione il 9 ottobre Carovana della prevenzione, a Spinazzola esami gratuiti di prevenzione il 9 ottobre Visite ed esami diagnostici gratuiti nelle periferie delle città con minor accesso a servizi sanitari di eccellenza
Liste d'attesa, nella Bat continua il trend negativo delle prestazioni garantite Liste d'attesa, nella Bat continua il trend negativo delle prestazioni garantite Azione presenta i dati del trimestre gennaio-marzo 2023
Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat L'équipe di neurologia del "Dimiccoli" di Barletta ha ricevuto il Gold award peer la qualità della gestione dell'ictus
"Soddisfazione del cliente", progetto avviato negli ospedali della Bat "Soddisfazione del cliente", progetto avviato negli ospedali della Bat Il paziente o un suo parente, inquadrando un q-code, può accedere al questionario sull'esperienza di ricovero
Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Pullman in partenza per la manifestazione regionale del 31 marzo in piazza Prefettura. Valente: «A Spinazzola mancano ancora i medici di base»
Sanità nella Bat, Ciliento: «Necessaria una visione d'insieme» Sanità nella Bat, Ciliento: «Necessaria una visione d'insieme» Il consigliere regionale: «La problematica delle liste d'attesa non riguarda solo la Puglia»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.