medici del servizio sanitario
medici del servizio sanitario
Attualità

La Asl Bt a caccia di camici bianchi: oltre 100 avvisi di mobilità

Il 22 marzo è avvenuta la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale

La Asl di Barletta Andria Trani ha bisogno di medici ed è infatti stato pubblicato un elenco di avvisi di mobilità regionale ed extra-regionale per la copertura di 103 posti per camici bianchi specializzati nelle diverse discipline e di altre 29 figure sanitarie non mediche.

A darne notizia l'emittente locale Amica9 Tv in cui, in un intervista a Giulio Schito, Direttore amministrativo degli uffici di via Fornaci si apprende che nello scorso mese di febbraio l'avviso è stato già pubblicato sul BURP -Bollettino della Regione Puglia-, il 22 marzo è arrivato sulle pagine nella Gazzetta Ufficiale. L'auspicio dell'azienda è che arrivino tante richieste al fine di poter implementare le unità che già lavorano nelle strutture del territorio con delle difficoltà non indifferenti. "Così - spiega Schito - riusciremo a fornire un servizio adeguato agli standard stabiliti".

In un po tutte le discipline c'è carenza di personale ma questa non è solo una questione che riguarda la Asl Bat: è infatti notizia delle ultime ore il fatto che il Veneto autorizzi l'assunzione di medici in pensione con contratti a tempo determinato per garantire livelli essenziali assistenza.

Naturalmente, se con le mobilità non si dovesse riuscire a coprire l'intero fabbisogno sarà bandito un concorsone pubblico per tutte le altre figure mediche che serviranno.

Ma vediamo più nel dettaglio l'avviso pubblico dell'Asl/Bt - pubblicato sulla G.U. n.23 del 22-03-2019-, per colloquio e titoli, di mobilita' regionale ed interregionale, per la copertura a tempo indeterminato di: dirigenza medica: disciplina di anatomia patologica - tre posti; disciplina di chirurgia generale - tre posti; disciplina di chirurgia plastica - un posto; disciplina di ematologia - cinque posti; disciplina di endocrinologia - tre posti; disciplina di malattie infettive - un posto; disciplina di psichiatria/farmacologia e tossicologia clinica/organizzazione dei servizi sanitari di base - due posti (per fabbisogno Dipartimento dipendenze); disciplina di medicina legale - due posti; disciplina di nefrologia - tre posti; disciplina di neonatologia - un posto; disciplina di neurochirurgia - tre posti; disciplina di neurologia - due posti; disciplina di neuropsichiatria infantile - cinque posti; disciplina di oftalmologia - due posti; disciplina di ortopedia e traumatologia - cinque posti; disciplina di ostetricia e ginecologia - sei posti; disciplina di psichiatria - quattro posti; disciplina di radiodiagnostica - nove posti; disciplina di medicina fisica e riabilitazione - un posto; disciplina di medicina trasfusionale - quattro posti; disciplina di medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro - tre posti; disciplina di anestesia e rianimazione - trentuno posti; disciplina di urologia - un posto; dirigenza medica con specifiche competenze: disciplina di chirurgia generale - due posti, con competenza in chirurgia oncologica; disciplina di otorinolaringoiatria - un posto, con competenza in chirurgia ricostruttiva della testa e del collo e competenze in chirurgia dell'orecchio interno e base cranica; dirigenza sanitaria: dirigente biologo - disciplina di patologia clinica - sei posti; dirigente farmacista - disciplina di farmacia ospedaliera e/o farmaceutica territoriale - nove posti; dirigente fisico - disciplina di fisica sanitaria - tre posti; dirigente psicologo - disciplina di psicologia - undici posti. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione ai succitati avvisi, redatte secondo quanto stabilito dal bando, scade il trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Il testo integrale dei succitati bandi, con l'indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione agli avvisi pubblici, sono pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 15 del 7 febbraio 2019.

Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all'area gestione personale - U.O.S.V.D. «Assunzioni-mobilità-concorsi/Personale convenzionato/Strutture accreditate», nella sede di Andria, 76123 - via Fornaci, 201 - tel. 0883/299752 - 443, dalle ore 11,30 alle ore 13,00 nei giorni di lunedi' e venerdi', oppure potranno consultare il sito internet: http://www.aslbat.it/ - sezione «concorsi ed avvisi».
  • Asl BT
Altri contenuti a tema
Salute mentale: a Spinazzola ragazzi in aula con i "libri viventi" Salute mentale: a Spinazzola ragazzi in aula con i "libri viventi" Presentato il progetto di prevenzione “Io posso se conosco. Storie di resilienza”
A Spinazzola attivi due nuovi ecotomografi di ultima generazioni A Spinazzola attivi due nuovi ecotomografi di ultima generazioni Vanno a potenziare gli ambulatori di radiologia e cardiologia
Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» «Ci si trova impreparati proprio nel periodo più critico dell'anno»
Quinto registro tumori Asl Bat, la presentazione a Bisceglie Quinto registro tumori Asl Bat, la presentazione a Bisceglie Il documento sarà illustrato nel corso di un lungo convegno all'Hotel Salsello
Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat L'équipe di neurologia del "Dimiccoli" di Barletta ha ricevuto il Gold award peer la qualità della gestione dell'ictus
Lavori in medicina nucleare, dal 15 maggio attiva la Pet-tac mobile Lavori in medicina nucleare, dal 15 maggio attiva la Pet-tac mobile Dimatteo: «Nei mesi scorsi abbiamo organizzato il servizio per garantire continuità e sicurezza delle cure»
Asl Bat, l'immunoterapia nuova frontiera del trattamento contro i tumori Asl Bat, l'immunoterapia nuova frontiera del trattamento contro i tumori Nel 2022 sono state erogate quasi 4mila prestazioni ambulatoriali
Una donna di Spinazzola dona fegato, reni e cornee Una donna di Spinazzola dona fegato, reni e cornee Dimatteo, direttore generale Asl Bt: «Grazie alla famiglia che ha dato il consenso»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.