Bandi e concorsi
Il Comune di Spinazzola cerca Istruttore, l'avviso pubblico
Bando per incarico di Istruttore Direttivo Tecnico del Servizio Tecnico
Spinazzola - sabato 30 ottobre 2021
Il Comune di Spinazzola ha indetto un bando di selezione per conferire l'incarico a contratto di Istruttore Direttivo Tecnico del Servizio Tecnico con le connesse funzioni di gestione previste dagli artt. 107 e 109 del D.Lgs. n. 267/2000.
Il candidato prescelto stipulerà un contratto di lavoro di diritto pubblico, ai sensi dell'art. 110 comma 1 e seguenti del D.Lgs. 267/2000, a tempo determinato per 36 ore settimanali, per il periodo pari alla durata del mandato del Sindaco.
Requisiti
Per l'ammissione alla procedura selettiva, i partecipanti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti, richiesti a pena di esclusione:
Generali:
1. cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea; 2. godimento dei diritti civili e politici; 3. insussistenza di cause di incompatibilità/inconferibilità previste dal D. Lgs 39/2013 e ss.mm.ii.;
4. non avere riportato condanne penali, non avere procedimenti penali in corso, non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli enti locali;
5. inesistenza di provvedimenti di licenziamento, destituzione o dispensa dall'impiego presso Pubbliche Amministrazioni per persistente insufficiente rendimento, ovvero di decadenza derivante dall'aver conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile ex art. 127, comma I. lett d) del D.P.R. 10 gennaio 1957, n.3;
6. idoneità fisica all'impiego;
Specifici:
a) Diploma di Laurea (DL) in Ingegneria o Architettura e titolo equipollente. conseguito secondo il vecchio ordinamento universitario;
b) Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM) nelle classi di Ingegneria o Architettura o titolo equipollente, conseguite in base al D.M. 3.11.1999 nr.509 e s.m.i. c al D.M. 22.10.2004 nr. 270;
Sia per la lettera a) che per la lettera b) è necessario possedere il requisito dell'abilitazione professionale nella Sezione "A" dell'Albo degli Ingegneri o degli Architetti;
Possesso di esperienza di lavoro pluriennale presso Enti pubblici connessa alla professionalità richiesta:
I requisiti prescritti per l'ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso di selezione per la presentazione delle domande di partecipazione.
Domanda di ammissione
La domanda di ammissione alla selezione (Allegato I), redatta in carta semplice, secondo lo schema allegato che fa parte integrante del presente bando, accompagnata da dettagliato curriculum vitae in formato europeo contenente l'esplicita ed articolata enunciazione delle attività svolte, dell'esperienza posseduta c dci titoli acquisiti c dalla copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità, dovrà essere presentata entro le ore 23:59 del giorno 13/11/2021 secondo le seguenti modalità c sottoscritta dal candidato con valore di autocertificazione:
- direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Spinazzola, P.zza C. Battisti nr. 3, dal lumi' al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00;
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (sulla busta dovrà essere riportata la dicitura "Incarico ex art. 110 D. Lgs n. 267/2000 — Istruttore direttivo Tecnico — Responsabile Servizio Tecnico) da trasmettersi al Comune di Spinazzola - P.zza C. Battisti n. 3 - 76014 Spinazzola (1211). In tal caso le domande dovranno pervenire entro la data di scadenza dell'avviso, non farà fede la data di spedizione, ma solo quella di ricevimento al protocollo dell'Ente
- spedita tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: comune.spinazzola@pec.it, farà fede la data e l'ora di ricezione rilevati dalla casella di posta elettronica certificata del Comune di Spinazzola, esclusivamente per i possessori di PEC (Posta Elettronica Certificata). L'Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione delle domande o per disguidi dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da pane dell'aspirante, né per eventuali disguidi postali o disguidi imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Dettagli e modulistica sul sito del Comune.
Il candidato prescelto stipulerà un contratto di lavoro di diritto pubblico, ai sensi dell'art. 110 comma 1 e seguenti del D.Lgs. 267/2000, a tempo determinato per 36 ore settimanali, per il periodo pari alla durata del mandato del Sindaco.
Requisiti
Per l'ammissione alla procedura selettiva, i partecipanti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti, richiesti a pena di esclusione:
Generali:
1. cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea; 2. godimento dei diritti civili e politici; 3. insussistenza di cause di incompatibilità/inconferibilità previste dal D. Lgs 39/2013 e ss.mm.ii.;
4. non avere riportato condanne penali, non avere procedimenti penali in corso, non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli enti locali;
5. inesistenza di provvedimenti di licenziamento, destituzione o dispensa dall'impiego presso Pubbliche Amministrazioni per persistente insufficiente rendimento, ovvero di decadenza derivante dall'aver conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile ex art. 127, comma I. lett d) del D.P.R. 10 gennaio 1957, n.3;
6. idoneità fisica all'impiego;
Specifici:
a) Diploma di Laurea (DL) in Ingegneria o Architettura e titolo equipollente. conseguito secondo il vecchio ordinamento universitario;
b) Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM) nelle classi di Ingegneria o Architettura o titolo equipollente, conseguite in base al D.M. 3.11.1999 nr.509 e s.m.i. c al D.M. 22.10.2004 nr. 270;
Sia per la lettera a) che per la lettera b) è necessario possedere il requisito dell'abilitazione professionale nella Sezione "A" dell'Albo degli Ingegneri o degli Architetti;
Possesso di esperienza di lavoro pluriennale presso Enti pubblici connessa alla professionalità richiesta:
I requisiti prescritti per l'ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso di selezione per la presentazione delle domande di partecipazione.
Domanda di ammissione
La domanda di ammissione alla selezione (Allegato I), redatta in carta semplice, secondo lo schema allegato che fa parte integrante del presente bando, accompagnata da dettagliato curriculum vitae in formato europeo contenente l'esplicita ed articolata enunciazione delle attività svolte, dell'esperienza posseduta c dci titoli acquisiti c dalla copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità, dovrà essere presentata entro le ore 23:59 del giorno 13/11/2021 secondo le seguenti modalità c sottoscritta dal candidato con valore di autocertificazione:
- direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Spinazzola, P.zza C. Battisti nr. 3, dal lumi' al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00;
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (sulla busta dovrà essere riportata la dicitura "Incarico ex art. 110 D. Lgs n. 267/2000 — Istruttore direttivo Tecnico — Responsabile Servizio Tecnico) da trasmettersi al Comune di Spinazzola - P.zza C. Battisti n. 3 - 76014 Spinazzola (1211). In tal caso le domande dovranno pervenire entro la data di scadenza dell'avviso, non farà fede la data di spedizione, ma solo quella di ricevimento al protocollo dell'Ente
- spedita tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: comune.spinazzola@pec.it, farà fede la data e l'ora di ricezione rilevati dalla casella di posta elettronica certificata del Comune di Spinazzola, esclusivamente per i possessori di PEC (Posta Elettronica Certificata). L'Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione delle domande o per disguidi dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da pane dell'aspirante, né per eventuali disguidi postali o disguidi imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Dettagli e modulistica sul sito del Comune.