Scuola e Lavoro
Disponibili i contributi per l'acquisto di libri scolastici
Si potranno presentare le domande sino al 3 febbraio
Spinazzola - martedì 31 gennaio 2017
15.57 Comunicato Stampa
Si porta a conoscenza della cittadinanza che con L. 208/2015 art. 1, comma 258, è istituito presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) un fondo, per ciascuno degli anni 2016, 2017 e 2018, al fine di concorrere alle spese sostenute e non coperte da contributi o sostegni pubblici di altra natura per l'acquisto di libri di testo relativi ai corsi di istruzione scolastica, fino all'assolvimento dell'obbligo di istruzione scolastica.
Possono accedere ai benefici previsti dalla citata normativa gli studenti appartenenti a nuclei familiari con attestazione I.S.E.E. rilasciata ai sensi del D.P.C.M. n. 159 del 05/12/2013 e del D.D del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 363 del 29/12/2015, di importo compreso nella fascia di € 10.632,95 – € 15.000,00 e che non abbiano assolto l'obbligo scolastico. Le istanze, redatte utilizzando apposita modulistica scaricabile dal sito istituzionale del Comune nella sezione "Comune - modulistica" o disponibile presso l' Ufficio Politiche Sociali, corredate dal la documentazione richiesta (I.S.E.E in corso di validità e fotocopia del documento di riconoscimento), dovranno pervenire all'Ufficio protocollo dell'Ente entro le ore 12.00 del 03/02/2017.
Per informazioni e chiarimenti in merito è possibile contattare: Ufficio Politiche Sociali - dott.ssa Anna Maria Laganaro - sig. Sebastiano Galantucci tel.0883.683823 0883.683819.
Possono accedere ai benefici previsti dalla citata normativa gli studenti appartenenti a nuclei familiari con attestazione I.S.E.E. rilasciata ai sensi del D.P.C.M. n. 159 del 05/12/2013 e del D.D del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 363 del 29/12/2015, di importo compreso nella fascia di € 10.632,95 – € 15.000,00 e che non abbiano assolto l'obbligo scolastico. Le istanze, redatte utilizzando apposita modulistica scaricabile dal sito istituzionale del Comune nella sezione "Comune - modulistica" o disponibile presso l' Ufficio Politiche Sociali, corredate dal la documentazione richiesta (I.S.E.E in corso di validità e fotocopia del documento di riconoscimento), dovranno pervenire all'Ufficio protocollo dell'Ente entro le ore 12.00 del 03/02/2017.
Per informazioni e chiarimenti in merito è possibile contattare: Ufficio Politiche Sociali - dott.ssa Anna Maria Laganaro - sig. Sebastiano Galantucci tel.0883.683823 0883.683819.