Arif
Arif
Politica

Chiude Masseria Cavone: "Che fine faranno i lavoratori?"

I timori dei consiglieri regionali di Fratelli D'Italia Ventola e Zullo

"Doveva diventare volano dello sviluppo agro-turistico di Spinazzola e Minervino Murge, ma di tutta la BAT, invece da ieri, 30 dicembre, l'attività della Masseria Cavone è sospesa e chissà per quanto tempo.

"Da un'ispezione è risultato che la struttura, di proprietà della Regione e gestita dall'ARIF da 10 anni, è priva del certificato di agibilità, quello di sicurezza degli impianti elettrici-idrici-fognari-termici, non sono state abbattute le barriere architettoniche per agevolare l'accesso ai disabili, ma addirittura manca l'attestazione proprio di azienda agricola. Insomma, la Masseria Cavone era totalmente abusiva. Lavoratori Arif, animali e mezzi presenti nella struttura dovranno essere trasferiti altrove.

"A dichiarare la sospensione è sempre l'Arif, la stessa che nel luglio del 2020 – attraverso l'allora commissario Gennaro Ranieri – sosteneva che presto sarebbe diventata una Fattoria didattica aperta a tutto il territorio.

"Ma la Masseria Cavone potrebbe essere solo la punta di un iceberg. Per questo invitiamo il commissario ARIF a valutare le condizioni igienico strutturali non solo di questa azienda, ma di tutte quelle gestite dall'Arif, anche sotto il profilo degli adempimenti previsti dalla legge 81/2008 sulla sicurezza dei lavoratori, che in questo caso avevano mansioni anche nella prevenzione e nello spegnimento degli incendi."
  • Arif
Altri contenuti a tema
Fiamme nella zona di Masseria Cavone, in fumo 150 ettari Fiamme nella zona di Masseria Cavone, in fumo 150 ettari Il fronte del fuoco è esteso per diversi chilometri
Una convenzione per l'efficientamento dell'azienda agricola Cavone Una convenzione per l'efficientamento dell'azienda agricola Cavone Sogesid ha sottoscritto un accordo con il Parco dell'Alta Murgia per il miglioramento delle condizioni nell'attuale sede Arif
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.