Casa di riposo Spinazzola
Casa di riposo Spinazzola
Attualità

Casa di riposo a Spinazzola, Patruno: «Occorre ricominciare da capo»

La nota stampa in cui il primo cittadino chiarisce le dinamiche della struttura a servizio della città

Una casa di riposo per Spinazzola, tra sogno e realtà. A questo proposito riceviamo e pubblichiamo una nota stampa del primo cittadino, Michele Patruno.

«Aggiornamenti sulla casa di riposo a Spinazzola. Devo comunicare che, purtroppo, dopo circa dieci anni dall'aggiudicazione della struttura, occorrerà ricominciare tutto da capo.

Con nota del 19 dicembre 2022, infatti, la società concessionaria ci comunicava che nel maggio 2022 aveva deciso di rinunciare al finanziamento che la regione Puglia aveva concesso nel 2020 chiedendo, al comune, la rescissione contrattuale. A seguito di tale nota, l'ufficio tecnico, ha avviato le procedure per il recupero del possesso dell'immobile, procedure che si stanno concludendo in questi giorni.

Purtroppo questa non è una buona notizia per la città perchè abbiamo tutti lavorato affinché si arrivasse all'attivazione di una struttura di grandissima utilità per Spinazzola. Abbiamo già dato disposizioni all'ufficio tecnico per la predispsizione degli atti necessari ad avviare una nuova procedura di aggiudicazione.

Pare che in questi anni, all'insaputa della società concessionaria, la struttura sia stata utilizzata solo a fini elettorali attraverso la promessa di posti di lavoro, io spero non sia vero perché, diversamente, chiunque avesse eventualmente sfruttato ipotetici posti di lavoro per carpire voti ai cittadini, dovrebbe vergognarsi.

Ricominciamo a lavorare per aprire perchè, come sempre, preferiamo i fatti e per questa struttura mi piacerebbe arrivare finalmente a poter scrivere: "fatto"».
  • Michele Patruno
Altri contenuti a tema
Un incontro pubblico a Spinazzola per esplorare le potenzialità del territorio Un incontro pubblico a Spinazzola per esplorare le potenzialità del territorio L'annuncio del sindaco Patruno: sono invitati a partecipare cittadini e stakeholder
«Congratulazioni Maria Luigia Carbone», il plauso del sindaco Patruno «Congratulazioni Maria Luigia Carbone», il plauso del sindaco Patruno «Risultato eccezionale che ci inorgoglisce come comunità»
Assemblea dei soci di “Siti Storici Grimaldi”, Patruno: «Grande opportunità per Spinazzola» Assemblea dei soci di “Siti Storici Grimaldi”, Patruno: «Grande opportunità per Spinazzola» A Roma presenti i sindaci di tutta Italia cari alla famigli Grimaldi
Auguri Linfa! Festa di piazza per il 1° compleanno della piccola nata a Spinazzola Auguri Linfa! Festa di piazza per il 1° compleanno della piccola nata a Spinazzola Il sindaco Patruno: «È un dono per la nostra comunità, e noi abbiamo condiviso tutti insieme i festeggiamenti»
Sirene a Spinazzola nella notte, il sindaco: "Nessun allarme" Sirene a Spinazzola nella notte, il sindaco: "Nessun allarme" Il primo cittadino rassicura la cittadinanza dopo un post falso che denunciava atti criminali
Cia Puglia: «In difesa di grano e pasta italiani ora coinvolgiamo i Comuni» Cia Puglia: «In difesa di grano e pasta italiani ora coinvolgiamo i Comuni» In pochi giorni hanno aderito Spinazzola, Minervino Murge, Bitonto, Corato, Sammichele di Bari e Chieuti
Studente di Spinazzola primo classificato alle finali del concorso nazionale di lingue Studente di Spinazzola primo classificato alle finali del concorso nazionale di lingue Le congratulazioni del sindaco Michele Patruno
Potenziamento degli organici delle forze dell'ordine, i sindaci della Bat scrivono a Piantedosi Potenziamento degli organici delle forze dell'ordine, i sindaci della Bat scrivono a Piantedosi «Una battaglia di civiltà che interessa tutti, nessuno escluso»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.