tagli
tagli
Territorio

Arriva l'allarme da parte dell'Upi Puglia

«Il Governo minaccia il commissariamento della Puglia»

«ll finale di questo pasticcio chiamato "Riordino delle Province" in chiave pugliese noi lo avevamo previsto già tre mesi fa, quando il 23 dicembre scorso, con una lettera come UPI PUGLIA, scrivemmo al Governo nazionale per chiedere la nomina di un commissario ad acta che si sostituisse alla Regione Puglia inadempiente sotto il profilo normativo, visto che all'ente regionale era demandata dalla Legge nazionale l'attuazione della procedura di Riordino delle Province (L. 56/2014) entro il 31 dicembre dello scorso anno», scrive in una nota Antonio Gabellone, presidente dell'Upi Puglia.

Gabellone aggiunge: «In zona Cesarini, il 30 dicembre scorso, la Giunta regionale provvide ad approvare un Disegno di Legge raffazzonato, fatto di pochi e confusi articoli, che sarebbero dovuti approdare al più presto in Consiglio per l'approvazione. L'iter, invece, è ancora bloccato in Commissione consiliare e la Regione Puglia non ha nessuna intenzione di portarlo in Consiglio, anzi ha tutta la voglia di scaricarlo sul prossimo presidente della Regione Puglia. Dimostrando ancora una volta la sua totale inerzia. Una lettera interlocutoria che prelude all'ennesima materia nella quale la Regione Puglia viene commissariata. Certo, aver avuto per l'ennesima volta ragione su come la Regione ha gestito in modo sciatto il Riordino delle Province non ci rende meno "pesante" la quotidianità che vede i singoli presidenti delle Province alle prese con difficoltà gestionali che si stanno ripercuotendo sui lavoratori e sulla qualità dei servizi».
  • Regione Puglia
  • tagli
Altri contenuti a tema
Spinazzola nello spot della Regione Puglia, «grande emozione e orgoglio» Spinazzola nello spot della Regione Puglia, «grande emozione e orgoglio» Nella campagna pubblicitaria è presente il Ponte dei 21 Archi: «Ogni pietra è testimone della nostra identità»
Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Si comincia dalle province di Bari e Brindisi. Sarà esteso in tutta la regione entro il 28 maggio
Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Il presidente Emiliano ha firmato il provvedimento: ecco i dettagli
Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Confermato l'invito a evitare di fumare negli spazi esterni degli stabilimenti
Approvata la relazione sociale regionale Approvata la relazione sociale regionale L'assessore Barone: «Uno strumento di monitoraggio per la valutazione delle azioni future»
Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Coldiretti: «Raccolte già 40 mila firme in Puglia»
Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano «Mancano servizi, strutture e competenze. Il tempo delle attese e della pazienza è finito»
17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia 17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia L'assessore regionale Pentassuglia: «Un'opportunità che i comuni devono sfuttare»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.