Piarulli
Piarulli
Politica

Angela Bruna Piarulli (M5S): «Il Sud ha bisogno di innovazione per non restare indietro»

La candidata all’uninominale del Senato sollecita la necessità di interventi innovativi nei settori strategici

Innovare per non restare indietro. È la necessità evidenziata dalla candidata all'uninominale del Senato per il Movimento Cinque Stelle nel collegio Puglia 2 Angela Bruna Piarulli.

«Tra i venti punti che sintetizzano efficacemente il programma di governo del Movimento Cinque Stelle, grande spazio è stato dato al tema degli investimenti produttivi. Puntiamo sull'innovazione e siamo disposti ad investire 50 miliardi nei settori strategici quali la manutenzione del territorio, le energie rinnovabili, il contrasto al dissesto idrogeologico, l'adeguamento sismico, la banda ultralarga e la mobilità elettrica» ricorda la candidata al Senato.

L'attenzione, tuttavia, è particolarmente incentrata sull'esigenza di sviluppo del Sud dell'Italia, segnato da un netto divario con le regioni del Nord, quanto ad impiego di tecnologie ed infrastrutture d'avanguardia.

«Basti osservare quanti cittadini scelgono di curarsi nelle strutture sanitarie del nord Italia per comprendere quanto improcrastinabili siano gli interventi per contenere il divario di efficienza tra il nord e il sud dell'Italia. Il livello di preparazione di medici e operatori sanitari che esercitano nei pubblici ospedali pugliesi è certamente elevato, tuttavia non sempre si riesce a rispondere alle esigenze dei pazienti per mancanza di tecnologie adeguate e per carenze di organico» continua Angela Bruna Piarulli.

«Nei frequenti incontri con i cittadini ho avuto modo di ascoltare numerose sollecitazioni in tal senso. Il Movimento Cinque Stelle l'ha scritto in programma: aumenteremo le risorse per la sanità pubblica e spenderemo tutto il nostro impegno per la riduzione sostanziale delle liste di attesa per tutti gli esami medici. Riusciremo così a garantire una maggiore efficienza delle strutture sanitarie pubbliche del Mezzogiorno esaltando le capacità di medici, infermieri e operatori socio sanitari che, tutti i giorni, con spirito di abnegazione e grande competenza, si prendono cura dei pazienti» conclude la candidata pentastellata.
  • Elezioni
Altri contenuti a tema
Elezioni europee 2024, i risultati a Spinazzola Elezioni europee 2024, i risultati a Spinazzola Il Partito Democratico primo partito con il 36,66%
Elezioni, i 40 parlamentari eletti in Puglia Elezioni, i 40 parlamentari eletti in Puglia Nomi eccellenti nell'elenco, da Salvini a Carfagna passando per Fitto e Boccia
Elezioni, Caracciolo va giù duro: «Una sconfitta che fa riflettere» Elezioni, Caracciolo va giù duro: «Una sconfitta che fa riflettere» «Basta con i capicorrente che utilizzano il Pd a propria immagine e somiglianza con una logica perdente»
Elezioni, ecco come hanno votato gli spinazzolesi Elezioni, ecco come hanno votato gli spinazzolesi Il centrodestra si è imposto con oltre il 40% dei consensi. Movimento 5 Stelle lista più suffragata
Elezioni, l'affluenza registrata a Spinazzola alle ore 19 Elezioni, l'affluenza registrata a Spinazzola alle ore 19 Quasi dieci punti percentuali di calo rispetto alle precedenti politiche
Elezioni, l'affluenza registrata a Spinazzola alle ore 12 Elezioni, l'affluenza registrata a Spinazzola alle ore 12 Calo di oltre un punto percentuale rispetto al 2018
L'Italia al voto: seggi aperti dalle 7 alle 23. Tutto quello che c'è da sapere L'Italia al voto: seggi aperti dalle 7 alle 23. Tutto quello che c'è da sapere Bisognerà presentarsi ai seggi muniti di documento di identità e tessera elettorale
Premio Fondazione Megamark, è Elisabetta Pierini con il suo "La casa capovolta" la vincitrice della settima edizione Premio Fondazione Megamark, è Elisabetta Pierini con il suo "La casa capovolta" la vincitrice della settima edizione Ieri la cerimonia conclusiva nella suggestiva cornice de "I Dialoghi di Trani"
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.