Elicottero
Elicottero
Vita di città

A Spinazzola la superficie per gli elicotteri del soccorso sanitario

Sarà realizzata a cura della Asl BT

In territorio di Spinazzola, sarà realizzata, a cura della ASL BT, una elisuperficie per attività elicotteristica di soccorso sanitario (HEMS).

La struttura avrà lo scopo di facilitare l'assistenza medica di emergenza, dove è essenziale il trasporto rapido ed immediato di personale sanitario, equipaggiamento sanitario, persone malate o infortunate, attrezzature, sangue, organi, farmaci, etc.
I tecnici della ASL, di concerto con i tecnici comunali, sono già al lavoro per individuare l'area di proprietà della ASL, nelle vicinanze del centro abitato, dove sorgerà l'elisuperficie. Il Comune di Spinazzola si è già reso disponibile per concedere terreni di sua proprietà, se necessario.

"E'una splendida notizia per la comunità spinazzolese e per tutta l'area murgiana." commenta il Sindaco di Spinazzola Michele Patruno "Si è compiuto un importante e decisivo passo in avanti per assicurare, in caso di necessità, collegamenti rapidi ed efficienti con le strutture sanitarie di riferimento.
L'Amministrazione Comunale di Spinazzola è impegnata, in silenzio, in una intensa e incessante attività di dialogo e concertazione con i vertici della ASL e della Regione Puglia al fine di migliorare e potenziare il servizio di emergenza urgenza sanitario, nonostante il periodo di particolare razionalizzazione delle risorse. Spero, a breve, di poter ufficializzare ulteriori novità"
  • Asl BT
Altri contenuti a tema
Salute mentale: a Spinazzola ragazzi in aula con i "libri viventi" Salute mentale: a Spinazzola ragazzi in aula con i "libri viventi" Presentato il progetto di prevenzione “Io posso se conosco. Storie di resilienza”
A Spinazzola attivi due nuovi ecotomografi di ultima generazioni A Spinazzola attivi due nuovi ecotomografi di ultima generazioni Vanno a potenziare gli ambulatori di radiologia e cardiologia
Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» «Ci si trova impreparati proprio nel periodo più critico dell'anno»
Quinto registro tumori Asl Bat, la presentazione a Bisceglie Quinto registro tumori Asl Bat, la presentazione a Bisceglie Il documento sarà illustrato nel corso di un lungo convegno all'Hotel Salsello
Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat L'équipe di neurologia del "Dimiccoli" di Barletta ha ricevuto il Gold award peer la qualità della gestione dell'ictus
Lavori in medicina nucleare, dal 15 maggio attiva la Pet-tac mobile Lavori in medicina nucleare, dal 15 maggio attiva la Pet-tac mobile Dimatteo: «Nei mesi scorsi abbiamo organizzato il servizio per garantire continuità e sicurezza delle cure»
Asl Bat, l'immunoterapia nuova frontiera del trattamento contro i tumori Asl Bat, l'immunoterapia nuova frontiera del trattamento contro i tumori Nel 2022 sono state erogate quasi 4mila prestazioni ambulatoriali
Una donna di Spinazzola dona fegato, reni e cornee Una donna di Spinazzola dona fegato, reni e cornee Dimatteo, direttore generale Asl Bt: «Grazie alla famiglia che ha dato il consenso»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.