Il sindaco Michele Patruno
Il sindaco Michele Patruno
Politica

4 milioni per la Puglia Imperiale, Patruno: "Successo per il territorio e le sue professionalità"

Il commento del sindaco di Spinazzola e presidente del Patto Territoriale Nord Barese Ofantino

Il sindaco di Spinazzola Michele Patruno, presidente del Patto Territoriale Nord Barese Ofantino, esprime soddisfazione per i finanziamenti ottenuti per il territorio della Puglia Imperiale che contribuirà alla valorizzazione del territorio in chiave sostenibile, e sottolinea l'importanza della competenza di quanti hanno lavorato alla ideazione del progetto.

"Abbiamo ottenuto circa 4 milioni di euro per rendere più appetibile e competitivo il nostro territorio dal punto di vista turistico.
Da Presidente del Patto Territoriale Nord Barese Ofantino esprimo orgoglio e soddisfazione per essere riusciti ad ottenere il finanziamento nell'ambito del PAC 2014/20 "Infrastrutture e Reti" di complessivi €3.865.000 per dotare il territorio della "Puglia Imperiale" di una piattaforma integrata di Infomobilità e Marketing Territoriale mediante la quale i turisti potranno accedere a tutti i servizi di mobilità sul territorio e conoscerne tutti gli aspetti. Una novità assoluta per la nostra provincia che offrirà anche servizi di mobilità "green" (bike sharing, monopattini elettrici, navette, taxi condivisi) per muoversi all'interno ed esplorare i dintorni dei siti turistici.
Il progetto, ideato, sviluppato e candidato a finanziamento dal Patto Territoriale, si è piazzato ai primi posti dei 35 progetti finanziati su oltre 230 candidati in tutto il sud Italia.
Un risultato del genere difficilmente è frutto del caso ma è il successo di un'intensa fase di studio e di analisi, decine di ore in videoconferenze e duro lavoro per redigere un progetto che risponda a tutti i requisiti proposti dal bando.
Mi unisco pertanto all'esultanza del Sen. Dario Damiani che, nel suo comunicato, correttamente riconosce l'eccellenza del lavoro svolto dai progettisti del Patto e lo ringrazio per aver puntato i riflettori su una struttura troppo spesso ed a torto criticata.
Un comunicato purtroppo frainteso dai responsabili di Forza Italia della nostra città che, tra l'altro, hanno scelto di ignorare il ruolo fondamentale dei progettisti.
Come Sindaco di Spinazzola e Presidente del Patto Territoriale porgo i miei complimenti a tutto lo staff tecnico che, senza una certezza sul proprio futuro lavorativo e nonostante le difficoltà dovute alle restrizioni legate all'emergenza pandemica, ha dimostrato grande professionalità, competenza e serietà. Un successo per l'intero territorio e di conseguenza anche per Spinazzola che dimostra, per l'ennesima volta, l'importanza di fare rete e l'utilità soprattutto per i piccoli comuni, ma anche per i più grandi, di avere a disposizione una struttura tecnica di indubbia competenza e preparazione come quel tanto vituperato Patto Territoriale Nord Barese Ofantino.
Evidentemente quello che qualcuno si affanna a descrivere come un carrozzone tale non è, anzi ha portato negli anni ingenti risorse a vantaggio dell'intero territorio e continua a farlo nonostante la cieca volontà di alcuni orientati verso la sua chiusura definitiva".
  • Patto territoriale nord barese ofantino
Altri contenuti a tema
Il Programma Interreg Italia–Croazia 2021-2027 approva il progetto “GREW” Il Programma Interreg Italia–Croazia 2021-2027 approva il progetto “GREW” Assegnate al Patto Territoriale Nord Barese Ofantino risorse comunitarie per proteggere il fiume Ofanto dal cambiamento climatico
Il lavoro "family friendly" al centro del nuovo progetto del Patto Territoriale Il lavoro "family friendly" al centro del nuovo progetto del Patto Territoriale Ieri la presentazione al Future Center di Barletta
Patto Territoriale per l’occupazione Nord barese Ofantino, la Regione si impegna a rifinanziarlo Patto Territoriale per l’occupazione Nord barese Ofantino, la Regione si impegna a rifinanziarlo Approvata mozione dal Consiglio regionale 
Puglia imperiale, in arrivo circa 4 milioni per la valorizzazione turistica e culturale Puglia imperiale, in arrivo circa 4 milioni per la valorizzazione turistica e culturale Il senatore Dario Damiani (Fi) sull'approvazione ministeriale di un progetto dell'Agenzia Nord Barese Ofantina
Regione Puglia pronta a rilanciare il Patto Nord-barese Ofantino Regione Puglia pronta a rilanciare il Patto Nord-barese Ofantino Domani la firma di un accordo quadro. Caracciolo e La Notte: «Per i Comuni occasione da non perdere»
Patto territoriale Nord Barese Ofantino, Mennea ne sostiene l'utilità strategica Patto territoriale Nord Barese Ofantino, Mennea ne sostiene l'utilità strategica «È di fondamentale importanza sottoscrivere l’accordo quadro e finanziarlo per i prossimi anni»
UniPuglia, fondi per i Patti Territoriali ma Spinazzola, la Bat e Corato restano fuori UniPuglia, fondi per i Patti Territoriali ma Spinazzola, la Bat e Corato restano fuori Montaruli interviene sul fallimento del Patto Territoriale Nord Barese Ofantino
Il Patto del Nord Barese ormai al capolinea. Ultimo cda deserto Il Patto del Nord Barese ormai al capolinea. Ultimo cda deserto Quale futuro per l'ente, ormai ridotto a brandelli?
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.