Francesco Ventola
Francesco Ventola
Politica

118, Ventola: «Più medici a bordo delle ambulanze e mantenere le postazioni fisse di Minervino e Spinazzola»

Il consigliere regionale: «Fondamentale riconoscere Trani e Canosa come "zone carenti"»

«Non posso che congratularmi e ringraziare la Direzione Generale dell'Asl Bt perché ha deciso di continuare a "disobbedire" agli indirizzi impartiti dalla Giunta regionale. Infatti i servizi emergenza-urgenza 118 rimarranno invariati. Ma purtroppo, questo non durerà a lungo». Lo ha affermato Francesco Ventola, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, esprimendosi sulla questione delle postazioni 118 nel territorio della Bat a margine di quanto scaturito da una riunione fra i Sindaci ed i vertici dell'azienda sanitaria (link all'articolo).

«Il vero problema è il mancato riconoscimento di Trani e Canosa come "zone carenti", nonostante anche la Direzione generale dell'Asl Bt lo ritenga necessario, urgente e indispensabile, per garantire ai cittadini i livelli essenziali assistenziali ed i livelli essenziali delle prestazioni» ha aggiunto l'esponente di centrodestra. «Tale riconoscimento non più procrastinabile garantirebbe anche i servizi del 118 con più ambulanze con medici a bordo e le postazioni fisse medicalizzate dei residenti di Minervino Murge e Spinazzola» ha rilevato.

«Sono anni che sollecito la Giunta Emiliano ad adottare la delibera necessaria. Ora è più che mai necessaria. Non si perda più tempo. I cittadini della Bat sono pugliesi a tutti gli effetti e non cittadini di serie B! Per questo è necessario tenere alta la guardia ma contemporaneamente confido nell'impegno degli altri miei colleghi del territorio a sostenere questa battaglia che porto avanti sin dal 2019» ha concluso Ventola.
  • Asl BT
  • francesco ventola
  • 118
Altri contenuti a tema
Francesco Ventola entra al Parlamento Europeo: unico rappresentante della Bat Francesco Ventola entra al Parlamento Europeo: unico rappresentante della Bat Quasi 90mila preferenze in tutta la Circoscrizione Italia Meridionale
Salute mentale: a Spinazzola ragazzi in aula con i "libri viventi" Salute mentale: a Spinazzola ragazzi in aula con i "libri viventi" Presentato il progetto di prevenzione “Io posso se conosco. Storie di resilienza”
A Spinazzola attivi due nuovi ecotomografi di ultima generazioni A Spinazzola attivi due nuovi ecotomografi di ultima generazioni Vanno a potenziare gli ambulatori di radiologia e cardiologia
«I cittadini di Spinazzola preferiscono curarsi in Basilicata» «I cittadini di Spinazzola preferiscono curarsi in Basilicata» Il consigliere regionale Francesco Ventola sottolinea le criticità della sanità locale
Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» «Ci si trova impreparati proprio nel periodo più critico dell'anno»
Quinto registro tumori Asl Bat, la presentazione a Bisceglie Quinto registro tumori Asl Bat, la presentazione a Bisceglie Il documento sarà illustrato nel corso di un lungo convegno all'Hotel Salsello
Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat L'équipe di neurologia del "Dimiccoli" di Barletta ha ricevuto il Gold award peer la qualità della gestione dell'ictus
Lavori in medicina nucleare, dal 15 maggio attiva la Pet-tac mobile Lavori in medicina nucleare, dal 15 maggio attiva la Pet-tac mobile Dimatteo: «Nei mesi scorsi abbiamo organizzato il servizio per garantire continuità e sicurezza delle cure»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.