La Nuova Spinazzola si prende la vetta solitaria della classifica

Terzo successo consecutivo per i biancoblu. Decide Ariani

mercoledì 5 ottobre 2022 17.00
Un inizio di campionato da grande protagonista. La Nuova Spinazzola ha superato l'ostacolo Città di Trani nella gara valida per la terza giornata del torneo di Promozione pugliese. Con un'altra bella prestazione, i biancoblu hanno ottenuto fra le mura amiche dello stadio "Alen Fasciano" la terza vittoria consecutiva su altrettante gare disputate e si sono meritati la vetta solitaria della classifica, col bottino di 9 punti.

Ai padroni di casa è bastato il gol al 13' della prima frazione firmato da Vincenzo Ariani, abile in area di rigore a essere il più lesto di tutti e a depositare la palla in rete, per prevalere sulla formazione tranese. Prima dell'intervallo diverse le opportunità dei viaggianti, che hanno cercato in tutti i modi di reagire e impattare il risultato, trovando però l'opposizione di un ispirato Tommaso Lagreca. Nella ripresa lo Spinazzola ha amministrato molto bene il vantaggio e sfiorato più volte il raddoppio con Zingaro, Prasti, Ladogana, Ieva e Fernandez, che ha centrato in pieno la traversa.

I biancoblu, imbattuti e con la porta ancora inviolata, si preparano ora ad affrontare il Real San Giovanni (penultimo) nel prossimo turno in programma domenica 9 ottobre.

PROMOZIONE girone A - 3ª giornata

Rutiglianese-Lucera 0-4
Atletico Acquaviva-Virtus Palese 1-1
Bitritto-Real San Giovanni 2-2
Levante Azzurro-Don Uva Bisceglie 3-0
Nuova Spinazzola-Città di Trani 1-0
Virtus Mola-Capurso 3-1
Virtus San Ferdinando-Nuova Daunia Foggia 0-3

CLASSIFICA

Nuova Spinazzola 9; Nuova Daunia Foggia, Levante Azzurro 7; Virtus San Ferdinando, Virtus Mola 6; Atletico Acquaviva 5; Lucera, Bitritto 4; Don Uva Bisceglie, Rutiglianese 3; Virtus Palese 2; Città di Trani, Real San Giovanni 1; Capurso 0.

PROMOZIONE girone A - 4ª giornata

Città di Trani-Rutiglianese
Don Uva Bisceglie-Bitritto
Capurso-Levante Azzurro
Lucera-Atletico Acquaviva
Nuova Daunia Foggia-Virtus Mola
Real San Giovanni-Nuova Spinazzola
Virtus Palese-Virtus San Ferdinando