La Nuova Spinazzola fa visita alla capolista Polimnia

I biancoblu lanciano la sfida e cercano riscatto in trasferta

sabato 2 aprile 2022 19.00
Il calendario, nella sua casualità, farà incrociare fra loro le sei migliori formazioni nel penultimo turno del campionato di Promozione pugliese. Scontro delicato e importante per la Nuova Spinazzola, che renderà visita domenica 3 aprile alla corazzata Polimnia. I biancoblu proveranno a fermare la capolista del girone A, che ha bisogno almeno di un pareggio per essere sicura del primato al termine della stagione, e a riscattare la sconfitta di sette giorni fa col Foggia Incedit.

Una partita che si preannuncia davvero interessante per l'alta posta in palio per le due squadre. Il team spinazzolese è ancora in corsa per migliorare il proprio piazzamento playoff: al momento in quarta posizione, la squadra allenata da Pino Curci è tallonata dal Bitritto a quota 48, ma è distante pochissime lunghezze dall'Arboris Belli e dal Foggia, che si affronteranno in questa giornata. I padroni di casa, reduci da cinque risultati utili consecutivi (di cui tre vittorie di fila), non vogliono fallire il primo "match point" per assicurarsi la vetta della classifica.

Il match sarà diretto da Cristiana Laraspata di Bari, assistito da Alex Capotorto e Ivan Lanubile di Taranto. Fischio d'inizio fissato per le ore 16.

PROMOZIONE, girone A - 25ª giornata

Bitritto-Atletico Acquaviva
Don Uva Bisceglie-Lucera
Foggia-Arboris Belli
Football Acquaviva-Fesca Bari
Polimnia-Nuova Spinazzola
Sporting Apricena-Rutiglianese
Virtus San Ferdinando-Capurso

CLASSIFICA

Polimnia 58; Arboris Belli 52; Foggia 50; Nuova Spinazzola, Bitritto 48; Atletico Acquaviva 41; Lucera 36; San Ferdinando 33; Don Uva Bisceglie 26; Capurso 21; Football Acquaviva 20; Rutiglianese, Sporting Apricena 17; Fesca Bari 9.