Nuova Spinazzola, bel successo esterno

I biancoblu si riconfermano in seconda piazza nel campionato di Promozione

mercoledì 23 novembre 2022
La Nuova Spinazzola ha "blindato" il secondo posto in classifica, nel girone A del campionato di Promozione pugliese, grazie all'affermazione ottenuto sul campo della Rinascita Rutiglianese. I biancoblu, nonostante le assenze pesanti di Ariani, Losappio e Ladogana, sono riusciti a piegare l'ultima della classe e a confermarsi a due lunghezze di distanza dalla capolista Virtus Mola.

I padroni di casa sono partiti col piede giusto e hanno messo immediatamente in difficoltà la formazione di mister Scaringella, finita sotto nel punteggio al 7' per una conclusione imprendibile sotto la traversa di Pentrelli. Gli ospiti non si sono scomposti e, prima dell'intervallo, ci ha pensato Fernandez a riportare il match in equilibrio con un tap-in vincente. Nella ripresa, galvanizzato dal pareggio siglato, il team spinazzolese ha raddoppiato nuovamente con Fernandez, protagonista indiscusso del confronto. Nel finale Ieva ha chiuso definitivamente la pratica firmando la rete dell'1-3.

Nel prossimo turno la Nuova Spinazzola farà visita al Bitritto per dare ulteriormente continuità.

PROMOZIONE girone A - 10ª giornata

Rutiglianese-Nuova Spinazzola 1-3
Atletico Acquaviva-Bitritto sospesa
Città di Trani-Don Uva Bisceglie 1-1
Lucera-Capurso 3-0
Nuova Daunia Foggia-Real San Giovanni 0-0
Virtus Palese-Virtus Mola 0-1
Virtus San Ferdinando-Levante Azzurro 1-0

CLASSIFICA

Virtus Mola 25; Nuova Spinazzola 23; Nuova Daunia Foggia 18; Virtus San Ferdinando, Levante Azzurro, Lucera 15; Don Uva Bisceglie 14; Virtus Palese, Atletico Acquaviva 13; Città di Trani 12; Bitritto, Real San Giovanni 8; Capurso 7; Rutiglianese 6.

PROMOZIONE girone A - 11ª giornata

Bitritto-Nuova Spinazzola
Città di Trani-Nuova Daunia Foggia
Don Uva Bisceglie-Virtus Palese
Levante Azzurro-Rutiglianese
Real San Giovanni-Lucera
Virtus Mola-Atletico Acquaviva
Capurso-Virtus San Ferdinando