Trasporti, Antonucci: «L'STP migliori qualità servizio»
Il Consigliere Provinciale del PD ritorna sul problema collegamenti
giovedì 15 ottobre 2015
14.11
«La STP ha comunicato che anche quest'anno la società ha chiuso il bilancio in attivo di € 514.457. Spero che parte di questi utili siano investiti sia per un'adeguata manutenzione dei mezzi che per migliorare la qualità del servizio»: a parlare è il consigliere provinciale PD, Giuseppe Antonucci, che in una nota fa sapere come la sua battaglia sul trasporto provinciale, soprattutto verso l'azienda STP, non è ancora giunta a termine.
«Mi preme segnalare alcune problematiche relative alla manutenzione ed al servizio - ha aggiunto Antonucci - che creano gravi disagi ai viaggiatori: in caso di pioggia, in alcuni mezzi, l'acqua piovana penetra dal tetto, in altri non sono presenti le tendine parasole poi che dire dell'igenizzazione dei posti a sedere e della pulizia generale dei mezzi? Lascia molto a desiderare. Per ciò che riguarda il servizio offerto è facilmente riscontrabile alcune corse strapiene di passeggeri dove si mette a rischio l'incolumità degli stessi in particolar modo degli anziani ed, inoltre, durante la giornata ci sono fasce orarie dove tra una corsa e l'altra bisogna attendere 2/3 ore. Quanto precisato precedentemente è già stato segnalato dai pendolari con varie petizioni, dal sottoscritto e dal consigliere provinciale Benedetto Silvestri Vigilante nonché dagli amministratori locali (Sindaci ed Assessori) dei comuni di Spinazzola e Minervino Murge e da altre forze politiche con note ed articoli. Sarà mia premura chiedere, quanto prima, al Presidente della Provincia BAT Francesco Spina, sempre sensibile a queste problematiche, un tavolo di confronto fra STP, Provincia e i comuni di Minervino Murge e Spinazzola per affrontare e risolvere le gravi carenze del servizio offerto dall'azienda di trasporto».
«Mi preme segnalare alcune problematiche relative alla manutenzione ed al servizio - ha aggiunto Antonucci - che creano gravi disagi ai viaggiatori: in caso di pioggia, in alcuni mezzi, l'acqua piovana penetra dal tetto, in altri non sono presenti le tendine parasole poi che dire dell'igenizzazione dei posti a sedere e della pulizia generale dei mezzi? Lascia molto a desiderare. Per ciò che riguarda il servizio offerto è facilmente riscontrabile alcune corse strapiene di passeggeri dove si mette a rischio l'incolumità degli stessi in particolar modo degli anziani ed, inoltre, durante la giornata ci sono fasce orarie dove tra una corsa e l'altra bisogna attendere 2/3 ore. Quanto precisato precedentemente è già stato segnalato dai pendolari con varie petizioni, dal sottoscritto e dal consigliere provinciale Benedetto Silvestri Vigilante nonché dagli amministratori locali (Sindaci ed Assessori) dei comuni di Spinazzola e Minervino Murge e da altre forze politiche con note ed articoli. Sarà mia premura chiedere, quanto prima, al Presidente della Provincia BAT Francesco Spina, sempre sensibile a queste problematiche, un tavolo di confronto fra STP, Provincia e i comuni di Minervino Murge e Spinazzola per affrontare e risolvere le gravi carenze del servizio offerto dall'azienda di trasporto».