Spinazzola città digitale: il Comune a portata di click

La presentazione rinviata a causa maltempo si terrà il prossimo 15 marzo

sabato 10 marzo 2018 15.16
Si terrà giovedi 15 marzo, il convegno in cui saranno presentati alla cittadinanza i nuovi Servizi On Line del comune di Spinazzola. La manifestazione, inizialmente prevista lo scorso 27 febbraio, era stata rinviata a causa dell'ondata di gelo che ha colpito in quei giorni la città murgiana.
Nuova modalità di comunicazione con i propri Cittadini, quindi, per una maggiore trasparenza e per un dialogo diretto attraverso il SOL (Servizi On Line al Cittadino).
Basta spostamenti, code agli sportelli e inutili attese. Sarà sufficiente un computer, un tablet, uno smartphone e una connessione ad internet per comunicare con il Comune con un semplice click.
L'Amministrazione comunale, nell'ambito del progetto "Città digitale" apre alla Trasparenza mettendo a disposizione i Servizi On Line attraverso l'uso diretto della Tecnologia ASP del software URBI smart al servizio dei cittadini, che in autonomia potranno finalmente accedere, inoltrare, gestire e verificare lo stato delle pratiche oltre che consultare informazioni dinamiche di natura pubblica e privata.
Presso la Sala Innocenzo XII, alla presenza del Sindaco Michele Patruno, degli Amministratori Comunali e del management della società PA DIGITALE Adriatica, saranno illustrate le modalità di utilizzo dei Servizi On Line a disposizione dei Cittadini/Utenti per accedere alle informazioni riguardanti: atti amministrativi digitali, albo pretorio on line, bandi di gara, contratti della pubblica amministrazione, simulazione del calcolo ISEE, codice Iban e causali di versamento, avvio procedimenti Sue, pratiche Sue, protocolli, movimenti a debito/credito e fatture, situazione del contribuente presso il servizio tributi.