Sagra del fungo cardoncello, sabato la prima serata. Il programma

Un'opportunità per andare alla scoperta del suggestivo centro storico spinazzolese oltre che degustare le prelibatezze del territorio

sabato 5 novembre 2022 14.30
A cura di Vito Troilo
L'inaugurazione e la contestuale apertura degli stand sono previste per le ore 18. Sabato 5 novembre si aprirà la Sagra del fungo cardoncello, organizzata dalla Pro Loco di Spinazzola. Un appuntamento che richiamerà - naturalmente anche domenica 6 - migliaia di persone provenienti da tutto il territorio della Bat, del barese e della vicina Basilicata. Un'opportunità di promozione e valorizzazione del territorio attraverso i suoi prodotti enogastronomici.

I promotori dell'evento proporranno la degustazione dello "scutidd", ricetta a base di funghi e salsiccia di Spinazzola serviti in un panino senza mollica, nel solco della tradizione bracciantile. Il vino sarà servito rigorosamente "a canned" ovvero attraverso una porzione di canna opportunamente intagliata ed inserita nel collo di una bottiglia così da poterlo condividere con amici e colleghi di lavoro, anche in assenza di bicchieri.

La musica dal vivo con band e dj set accompagnerà i partecipanti tra piazza I maggio e piazza San Giovanni.
Per chi giunge in bus organizzati, l'area di sosta è nei pressi di via Roma (vicino al campo sportivo). Il centro storico è distante circa 600 metri.
Per chi giunge in camper, l'area di sosta è stata individuata in via Torino e in largo Ruggero Greco (nei pressi dell'ospedale).
È disponibile (a pagamento) anche un servizio di guida turistica abilitata per visitare il centro storico di Spinazzola: info e prenotazioni al numero 0883-684044.

Il programa di sabato 5 novembre

Ore 18 - Inaugurazione della sagra ed apertura degli stand
Ore 19:30 - Apertura stand Pro Loco con degustazione "du scutidd"
Ore 20 Live - Mammalitaliani - piazza I Maggio
Ore 21 Live - Sale nero - piazza San Giovanni
Ore 22 Dj set - DJ Leo - piazza I Maggio
Ore 23 Dj set - DJ Fox - piazza San Giovanni