Rivoluzionata la concezione di infotainment automobilistica con la nuova generazione Mercedes-Benz Classe A
Presentazione in esclusiva per il sud italia presso Motoria ed evento al Fortino Sant'Antonio
sabato 12 maggio 2018
8.09
La tematica del 2018 prende il nome di IA, cioè Intelligenza Artificiale. Ed è proprio l' IA la protagonista assoluta della nuova vettura della Stella di Stoccarda, il punto di partenza per lo sviluppo dell'MBUX, l'innovativo sistema di infotainment in grado di combinare comandi vocali e gesture, incredibilmente naturali e in grado di evolversi con l'esperienza di utilizzo del guidatore stesso.
"Una nuova era della digitalizzazione che attraverso il sistema di infotainment MBUX pone l'uomo al centro e porta l'intelligenza artificiale ad un livello di umanizzazione mai visto prima." ha dichiarato Cesare Salvini, direttore marketing di Mercedes Benz Italia.
L'Intelligenza di bordo potrà quindi comprendere i bisogni del guidatore tramite dei comandi precisi o colloquiali: richiamando l'IA con la frase "Hey, Mercedes" si potrà ad esempio comunicare che "Fa caldo" per abbassare automaticamente la temperatura dell'abitacolo. Utilizzando questa funzione sempre più di frequente, l'IA capirà anche quale sia la temperatura preferita dal guidatore e impostarla in automatico.
'Just like you' è il messaggio della campagna di lancio della nuova Classe A e rende questo concetto ancora più diretto, attraverso una serie di azioni di comunicazione che portano l'esperienza digitale in una dimensione umana ed individuale.
Tutto ciò è quello che è stato illustrato durante la presentazione della nuova Classe A presso la concessionaria Motoria di Bari ad un ristretto pubblico di giornalisti ed operatori del settore, mentre la vera presentazione della nuova auto si è svolta giovedì sera presso il fortino di Sant'Antonio a Bari dove accompagnato da musica e luci un folto pubblico ha assistito ad uno spettacolare video mapping 3d sulle mura del fortino di Via Venezia ed ha potuto veder da vicino la nuova Classe A.
Sabato 12 e Domenica 13 è previsto un Open Weekend presso le sedi Motoria di Bari, Trani e Matera per scoprire la rivoluzionaria vettura e provarla direttamente su strada.
"Una nuova era della digitalizzazione che attraverso il sistema di infotainment MBUX pone l'uomo al centro e porta l'intelligenza artificiale ad un livello di umanizzazione mai visto prima." ha dichiarato Cesare Salvini, direttore marketing di Mercedes Benz Italia.
L'Intelligenza di bordo potrà quindi comprendere i bisogni del guidatore tramite dei comandi precisi o colloquiali: richiamando l'IA con la frase "Hey, Mercedes" si potrà ad esempio comunicare che "Fa caldo" per abbassare automaticamente la temperatura dell'abitacolo. Utilizzando questa funzione sempre più di frequente, l'IA capirà anche quale sia la temperatura preferita dal guidatore e impostarla in automatico.
'Just like you' è il messaggio della campagna di lancio della nuova Classe A e rende questo concetto ancora più diretto, attraverso una serie di azioni di comunicazione che portano l'esperienza digitale in una dimensione umana ed individuale.
Tutto ciò è quello che è stato illustrato durante la presentazione della nuova Classe A presso la concessionaria Motoria di Bari ad un ristretto pubblico di giornalisti ed operatori del settore, mentre la vera presentazione della nuova auto si è svolta giovedì sera presso il fortino di Sant'Antonio a Bari dove accompagnato da musica e luci un folto pubblico ha assistito ad uno spettacolare video mapping 3d sulle mura del fortino di Via Venezia ed ha potuto veder da vicino la nuova Classe A.
Sabato 12 e Domenica 13 è previsto un Open Weekend presso le sedi Motoria di Bari, Trani e Matera per scoprire la rivoluzionaria vettura e provarla direttamente su strada.