Premio Trisorio Liuzzi, a Spinazzola la consegna agli studenti più meritevoli

Premiati gli studenti che hanno concluso, con votazione massima, il proprio percorso di studi negli Istituti scolastici superiori cittadini

lunedì 16 dicembre 2024 10.29
La famiglia Trisorio Liuzzi, anche quest'anno, ha generosamente offerto un premio da 500€ a favore degli studenti meritevoli del Liceo Linguistico di Spinazzola che si sono distinti per il loro impegno scolastico. Questo gesto di altruismo non solo sostiene l'istruzione dei giovani che frequentano gli istituti superiori di Spinazzola, ma celebra anche la memoria di Gennaro Trisorio Liuzzi, nativo di Spinazzola e primo Presidente della Regione Puglia negli anni dal '70 al '75.

La cerimonia di consegna si è tenuta il 13 dicembre, presso il Liceo Linguistico di Spinazzola alla presenza della famiglia Trisorio Liuzzi, del Sindaco Michele Patruno, del dirigente scolastico Gerardo Totaro, dei docenti e degli studenti premiati.
Le studentesse premiate sono Menchise Martina, Minerva Ilaria, Renna Martina che lo scorso anno si sono diplomate con il massimo dei voti presso il Liceo Linguistico "E. Fermi" di Spinazzola.

"Ringraziamo la famiglia Trisorio Liuzzi per la loro generosità. – dicono le ragazze nel corso della cerimonia - Il premio non è solo un aiuto economico ma un segno di fiducia in noi stesse e un sostegno ai nostri sogni. L'esempio insegna che, quando si ha la possibilità di farlo, bisogna restituire qualcosa alla comunità, aiutando chi sta crescendo e costruendo il proprio futuro."

"Siamo profondamente grati alla famiglia Trisorio Liuzzi per questo significativo contributo alla formazione dei nostri giovani. - dichiara il Sindaco di Spinazzola Michele Patruno - La loro generosità rappresenta un esempio da seguire e un forte stimolo per tutti noi a investire nel futuro delle nuove generazioni. Con questa iniziativa, si conferma l'importanza di sostenere i talenti locali, affinché possano crescere e contribuire attivamente al progresso della nostra comunità."

Al termine della cerimonia, gli ospiti, accompagnati dalla referente prof.ssa Caterina Carbone, hanno esplorato i locali rinnovati destinati al Liceo Linguistico e all'Istituto Professionale. Grazie ai fondi del PNRR, infatti, il plesso di Corso Umberto I è stato recentemente oggetto di un importante intervento di rinnovamento e modernizzazione, volto a migliorare gli spazi e le dotazioni tecnologiche, rendendo le scuole superiori di Spinazzola sempre più competitive e al passo con le esigenze della didattica moderna.
Premio Trisorio Liuzzi
Premio Trisorio Liuzzi
Premio Trisorio Liuzzi