Notte di tentati furti nella Bat: colpo sventato a Spinazzola

I malviventi hanno tentato di irrompere in un noto supermercato

mercoledì 16 aprile 2025 16.33
Il 14 aprile alle ore 00.25, la sala operativa della Vegapol ha ricevuto una segnalazione di allarme furto da un supermercato di Spinazzola. Una pattuglia si è recata subito sul posto, controllando tutti gli accessi che risultavano non violati. Poco dopo, grazie al sistema di videosorveglianza del cliente, è emersa la presenza di soggetti in fuga all'interno della struttura.

I malviventi avevano effettuato un grosso foro in un muro perimetrale confinante con un capannone dismesso, attraverso il quale si sono introdotti all'interno del supermercato.

Grazie al tempestivo intervento delle pattuglie, per i ladri non è stato possibile procedere all'apertura della cassaforte con gli incassi.

Nella stessa notte, verso le ore 1.30, un secondo allarme furto è stato registrato dalla sala operativa Vegapol: questa volta in un centro medico di Barletta, già soggetto a episodi simili. Anche in questo caso l'arrivo tempestivo delle pattuglie ha impedito il compimento del furto. I vigilanti hanno riscontrato segni evidenti di effrazione, ma nulla è stato esportato.