La dott.ssa Maria Filograsso legge: "I racconti mai raccontati"

Iniziativa in collaborazione con gli "Sportivi Liberi Pensanti"

martedì 29 maggio 2018 21.30
L'esperta di teatro e scrittura creativa, dott.ssa Maria Filograsso in collaborazione con gli "Sportivi Liberi Pensanti" legge: "I racconti mai raccontati"

E' il risultato di un lavoro incentrato sulla fantasia e le emozioni di ciascun partecipante al progetto che, attraverso incipit immaginari e ludici, ha creato storie mai scritte e mai lette che oggi è lieta di presentare al pubblico.

Dalle ore 18.00 di giovedì 7 giugno, a Spinazzola, una lettura aperta al pubblico degli scritti della dott.ssa esperta in pedagogia teatrale Maria Filograsso - a seguito del progetto teatro "scrittura creativa" con Gli "Sportivi Liberi e Pensanti" ospiti della R.E.M.S. di Spinazzola Asl/Bt - dirigente responsabile U.O.S.V.D., dott. A. Lattanzio, dirigente psicologa dott.ssa G. Lombardo.
Gli utenti ospiti della R.E.M.S. saranno accompagnati dai tecnici della riabilitazione psichiatrica G. Decorato, M. Mari.
Si tratta di una aperitivo raccontato presso il bar Buccomino, in via Enrico Berlinguer, a Spinazzola.

L'invito quindi è rivolto a tutti "Ad assistere e condividere con noi, la tappa di un percorso di riabilitazione creativa che rivela sentimenti propri dell'uomo ovvero di solidarietà e partecipazione emotiva. L'evento è stato fortemente voluto, unico, a sottolineare la specialità che ogni essere umano conserva ed è capace di mettere in gioco, per rinascere in se stesso e con gli altri".

Si ringrazia in particolar modo per questo nuovo e tanto desiderato evento di condivisione la signora Patrizia D'Innella, socia della F.I.D.A.P.A. di Spinazzola, il dott. Lattanzio, la dott.ssa G. Lombardo, i Tecnici G. Decorato e M. Mari, la dott.ssa Satte, il Bar Buccomino, il Gruppo informale FarfactoryLab, Blue_wave Scritture a Sud.
locandina