Incessante tempesta di neve

Spinazzola colpita pesantemente

mercoledì 31 dicembre 2014 14.14
A cura di Miriam D'Oria
Neve e ghiaccio stanno creando grandi disagi in tutta la Puglia. Purtroppo chi subisce maggiormente le conseguenze sono i paesini dell'entroterra, spesso costretti ad arrangiarsi come possono. La tormenta di neve non si è mai placata, colpendo Spinazzola da più di 24 ore.
I volontari del Servizio Emergenza Radio G.Marconi continuano incessantemente ad agire per mettere in sicurezza i cittadini, e per rendere percorribile il territorio notevolmente provato dalla grande quantità di neve scesa giù dal cielo. Ammirevole, lodevole e impeccabile è il lavoro che stanno facendo nelle ultime ore con i loro mezzi.

Innevata la cosiddetta strada regionale 6, che collega Barletta, Andria e Minervino a Spinazzola, ma al momento non è consigliabile mettersi in viaggio. La polizia stradale suggerisce di evitare spostamenti nel territorio di Spinazzola e Poggiorsini, Spinazzola e Gravina di Puglia , Minervino e Spinazzola, Spinazzola e Palazzo San Gervasio, bloccate a causa delle strade coperte di ghiaccio e neve che continua a venir giù. Imprudente e incauto l'utilizzo delle autovetture anche in paese.
I mezzi di trasporto sono attualmente tutti bloccati, dai pullman alle poche linee ferroviarie che collegano Spinazzola a Barletta.

Nel territorio comunale di Spinazzola nevicate oggi, con tendenza a riduzione degli addensamenti nuvolosi. Le temperature della giornata, senza variazioni rispetto a ieri, sono comprese tra -5 e 0 gradi centigradi.