Il Presepe Vivente richiama migliaia di visitatori. VIDEO

Domani l'ultima occasione per vivere da vicino la rievocazione della natività

venerdì 5 gennaio 2018 12.02
Sono migliaia i visitatori di tutte le età, giunti da Trani, Barletta, Canosa o dalla vicina Basilicata, che hanno assistito alla rappresentazione del Presepe vivente messo in scena il 26 e il 30 dicembre nel suggestivo borgo Antico di Spinazzola.

Non sono mancate le decine di spinazzolesi giunti in città da tutte le zone d'Italia per stare insieme a parenti e amici in occasione di queste feste natalizie.

Il Presepe Vivente di Spinazzola, rievocazione storica della Natività di Gesu Cristo nota soprattutto per l'originalità della rappresentazione e la fedeltà delle scenografie e dei costumi, si svolge nel suggestivo borgo antico, in zona Saraceno.

La manifestazione è patrocinata dalla Regione Puglia, dalla Provincia Barletta Andria Trani e dal Comune di Spinazzola e la cui organizzazione è curata dal Gruppo Passione Vivente, un gruppo collaudato, forte di un esperienza ventennale nel mettere in scena la Passione di Cristo.

I visitatori potranno girare nelle varie botteghe del Borgo antico che fanno da sfondo alla rappresentazione di uno dei momenti storici piu importanti e conosciuti della storia dell'umanità, dove i figuranti riprodurranno gli antichi mestieri tipici della tradizione spinazzolese

La manifestazione, con ingresso libero e gratuito, avrà luogo nel giorno dell'Epifania, dalle ore 17.30 con partenza da Piazza Plebiscito. Da qui angeli, pastori, musicanti e zampognari, accompagneranno in corteo i Re magi lungo del vie del centro storico fino a raggiungere "zona Saraceno" dove è stata allestita la grotta della Natività
PVS
PVS
PVS
PVS
PVS
PVS
PVS
PVS
PVS
PVS