Il coro dei bambini del "Mazzini" conquista il Premio CIMP e Age di Pesaro

Gradino più alto del podio internazionale. Gli auguri del sindaco Patruno

sabato 29 maggio 2021
Si è tenuta il 27 maggio la cerimonia di premiazione della 18esima edizione del CIMP, il Concorso Internazionale Musicale Città di Pesaro, all'interno della Sala del Consiglio Comunale di Pesaro, Città Unesco creativa per la Musica.

L'evento è stato inserito all'interno della Settimana della Musica, l'iniziativa nazionale organizzata da INDIRE e dal Ministero dell'Istruzione attraverso il Comitato Nazionale per apprendimento della pratica musicale per tutti gli studenti.

Ben 218 i video di centinaia di giovani musicisti solisti e gruppi scolastici pervenuti per la selezione al concorso a premi per giovani musicisti di tutto il mondo che ha visto trionfare i piccoli coristi della scuola dell'infanzia "Mazzini" di Spinazzola.

«Congratulazioni ai bambini della scuola dell'infanzia "Mazzini" di Spinazzola che hanno vinto la 18^ edizione del CIMP Concorso internazionale Musicale Città di Pesaro nelle categorie Cori under 12 e il Premio per la musica Age di Pesaro (Associazione Genitori)» - scrive entusiasta il sindaco Michele Patruno.

«I nostri bambini hanno raggiunto il gradino più alto del podio del Concorso indetto dal Ministero dell'Istruzione con il brano "Ci vuole un fiore", diretti dall'Ins. Carla Capolongo. Complimenti a tutti e alle vostre famiglie».