Finanziamento "Puglia Imperiale", Forza Italia Spinazzola: «Porterà giovamento a tutto il territorio»

Dall’Avv. Pasquale Di Noia massima soddisfazione e ringraziamenti al senatore Damiani

venerdì 28 maggio 2021 14.44
In seguito all'ufficialità di finanziamento da parte del Ministero per la valorizzazione turistica anche delle attrattive naturalistiche e culturali del territorio, interviene il circolo Forza Italia di Spinazzola con commento dell'avv. Pasquale Di Noia.

«Questa mattina (27 maggio 2021) - scrive Di Noia - ho ricevuto la telefonata del Senatore Dario Damiani – Segretario della Commissione Bilancio – che mi confermava l'ufficialità: il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili ha approvato una proposta progettuale afferente al nostro territorio.

Insomma, un impegno preso ed ora mantenuto, frutto di un intenso lavoro parlamentare ed attenzione posto in essere dal nostro rappresentante istituzionale, e punto di riferimento del territorio, il Senatore Dario Damiani che merita il nostro ringraziamento.

Il circolo Forza Italia di Spinazzola – dichiara l'Avv. Pasquale Di Noia – esprime quindi la massima soddisfazione per lo stanziamento di circa 4 milioni di euro per la valorizzazione turistica anche delle attrattive naturalistiche e culturali di Spinazzola e Minervino Murge.

Un risultato importantissimo che porterà giovamento a tutto il territorio, ricadente nella "Puglia Imperiale", sia dal punto viabilistico che turistico ed economico.

Grazie all'impegno profuso dal Sen. Dario Damiani, Capogruppo FI in Commissione Bilancio, e da tutti coloro che hanno collaborato al raggiungimento di questo obiettivo vedremo finalmente partire un progetto che porterà benefici al nostro settore turistico, tra i più colpiti dalla pandemia, e possa così rappresentare un volano per il tessuto produttivo murgiano, come anche un'opportunità per le tante aziende dell'indotto in termini di occupazione e ripresa economica.

La concessione di questo finanziamento rende pertanto evidente che quando si mettono in campo serietà ed impegno, e si è mossi dal raggiungimento del bene comune, i risultati si ottengono.

È la dimostrazione che quando una comunità si muove con una forte volontà condivisa, supportata dall'impegno parlamentare dei propri rappresentanti, come il nostro Senatore Dario Damiani, anche i traguardi più ambiziosi possono essere raggiunti».