Enza Carbone nuovo Fiduciario CONI del Comune di Spinazzola

La nomina sarà ufficializzata il prossimo 18 gennaio

martedì 16 gennaio 2018 17.26
Sarà la Prof.ssa Enza Carbone, spinazzolese, sportiva e docente di educazione fisica presso il Liceo Linguistico, il nuovo Fiduciario Locale CONI per il Comune di Spinazzola

La nomina sarà ufficializzata il prossimo 18 gennaio, alle ore 17.00, nel corso di una cerimonia dedicata presso l'Assessorato allo sport del Comune di Spinazzola.

Alla cerimonia, cui sono invitate tutte le Associazioni Sportive Dilettantistiche operanti sul territorio di Spinazzola, saranno presenti il Sindaco della città murgiana, Michele Patruno, l'Assessore allo sport, Nicoletta De Marinis, il Delegato provinciale del CONI per la Provincia di Barletta Andria Trani, Antonio Rutigliano e il Coordinatore CONI BAT Marcello Degennaro.

La circostanza, sarà anche occasione per discutere di problematiche legate al mondo dell'Associazionismo sportivo, dell'impiantistica sportiva e per porre in evidenza la programmazione in atto sul territorio da parte del CONI.

I Fiduciari locali, coordinati dal Delegato, hanno la funzione di mantenere, nell'ambito del territorio comunale di loro competenza, rapporti in nome e per conto del CONI sia con le società sportive che vi operano sia con le Amministrazioni comunali e sono di supporto per le specifiche iniziative per la promozione e lo sviluppo della pratica sportiva..

La nomina ha la durata di un quadriennio olimpico con possibilità di rinnovo ed avviene successivamente alle elezioni dei Presidenti di Federazione e del Presidente regionale del CONI.

"Desidero congratularmi con la Prof.ssa Carbone per il nuovo incarico e porgerLe i miei auguri di buon lavoro" commenta l'Assessore allo Sport Nicoletta De Marinis "Sono certa che questa collaborazione possa presto portare buoni frutti per la promozione dello sport nella nostra città e in particolare verso i più giovani e che l'associazionismo possa trovare nuova linfa e validi stimoli per il raggiungimento di traguardi anche importanti".