Emergenza Covid, contributo economico per famiglie di Spinazzola in difficoltà

Un sostegno per il pagamento di canoni di locazione e utenze. Ecco come fare richiesta

venerdì 14 agosto 2020
Un contributo economico a sostegno dei nuclei famigliari di Spinazzola in difficoltà economica connessa all'emergenza epidemiologica da coronavirus. È quanto disposto dal provvedimento del Comune di Spinazzola che si concretizza nell'adozione di misure di solidarietà volte a fornire una risposta ai bisogni essenziali, non alimentari dei nuclei familiari più esposti alla crisi economica derivante dalla epidemia da COVID-19, nell'ottica di contenimento di una situazione di vera e propria emergenza sociale.

I nuclei più direttamente esposti agli effetti della crisi economica conseguente alla emergenza sanitaria da COVID 19, che hanno affrontato difficoltà come perdita del lavoro, chiusura p sospensione della propria attività commerciale, artigianale, o nel settore della ristorazione, con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico, ed in possesso dei requisiti come da disciplinare del Comune, potranno beneficiare di un contributo economico, assegnato per ogni cittadino o nucleo richiedente, pari alla somma di € 200,00 una tantum.

L'erogazione si intende da finalizzare al pagamento dei canoni di locazione e utenze, sia di abitazioni civili che di locali adibiti ad attività produttive.

I richiedenti potranno inoltrare la richiesta per la concessione del contributo economico di cui alla Deliberazione di GR Puglia n. 443/2020, utilizzando il modello di domanda predisposto dal Comune di Spinazzola, nelle seguenti modalità: Le domande potranno essere presentate dal giorno 17/08/2020 fino al giorno 28/08/2020. Le istanze presentate successivamente al termine di scadenza e sino al 11/09/2020 verranno istruite sono laddove ci dovesse essere capienza nei fondi stanziati.