Elezioni 2021, voto domiciliare per elettori infermi

Da oggi possibile farne richiesta

martedì 24 agosto 2021
in vista delle prossime consultazioni elettorali di domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021, sarà possibile per i cittadini elettori di Spinazzola affetti da infermità che rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione, esercitare il proprio diritto al voto a domicilio.

Il Sindaco rende noto che gli elettori devono far pervenire la prescritta dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano fra martedì 24 agosto e lunedì 13 settembre 2021 (ossia tra il 40° e il 20° giorno antecedente la data di votazione).

La domanda di ammissione al voto domiciliare deve indicare l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora e, possibilmente, un recapito telefonico e deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell'azienda sanitaria locale.

Il modulo è disponibile qui. Le domande potranno essere presentate a mani presso l'ufficio protocollo oppure inviando una PEC all'indirizzo: comune.spinazzola@pec.it