Di Noia consigliere provinciale: «Un onore per me»

Le parole del rappresentante di Forza Italia, pronto a subentrare nei ranghi dell'assemblea

venerdì 1 aprile 2022 14.00
A cura di Vito Troilo
«È una gioia immensa. Da oggi rappresenterò il nostro territorio in consiglio provinciale. Per me è un onore ma anche una grande responsabilità». Lino Di Noia, consigliere comunale di Spinazzola, ha commentato così la notizia del suo ingresso nell'assemblea elettiva della Bat, reso possibile dallo scioglimento del consiglio comunale di Trinitapoli (link all'articolo) che ha fatto decadere dalla carica Ludovico Peschechera (clic per saperne di più).

«Chi mi conosce lo sa, do tutto me stesso per il bene dei cittadini e per lo sviluppo e la crescita del nostro territorio. E continuerò a farlo!» ha aggiunto, ringraziando il deputato Mauro D'Attis (commissario regionale di Forza Italia), il senatore Dario Damiani e il segretario provinciale Marcello La Notte. «Saluto con affetto la senatrice Licia Ronzulli, l'onorevole Francesco Paolo Sisto e l'europarlamentare Andrea Caroppo che mi hanno fornito il loro sostegno» ha rimarcato l'esponente azzurro, candidato Sindaco per la lista Avanti Spinazzola alle ultime elezioni amministrative dello scorso ottobre. Di Noia, incluso nella lista unica del centrodestra alle consultazioni provinciali di secondo livello, ha espresso gratitudine nei confronti dei consiglieri comunali del territorio Andrea Minervino, Aniello Valente, Carlo Ronzino, Nicola Civita, Francesco Labranca che lo hanno sostenuto anche in quella circostanza.

«Un ringraziamento, inoltre, voglio farlo a Beatrice De Donato e Paola Mauro di Azzurro Donna Puglia, che mi sono state vicinissime e a tutti coloro che come loro mi hanno sostenuto, anche senza potermi votare. Credo molto nel percorso che stiamo intraprendendo insieme, perché unisce sensibilità, intelligenze e competenze da mettere a disposizione della collettività, per il conseguimento di risultati concreti e strategici al fine di migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini in ogni settore del vivere comune. La strada intrapresa è quella giusta, adesso bisogna lavorare con rinnovato entusiasmo e rafforzare ulteriormente l'unità di intenti che ci ha portato a conseguire un primo e importante risultato» ha concluso.