Covid, sale a 60 il numero di positivi a Spinazzola

Patruno: "Si valutano ulteriori restrizioni"

venerdì 27 novembre 2020 10.17
Saliti a 60 i casi di positività a Spinazzola. "Malgrado le tante guarigioni, i nuovi contagiati sono molti" - comunica il sindaco Michele Patruno nel suo video messaggio con cui aggiorna sulla situazione.

"Stiamo dando particolare attenzione alle attività produttive e alla scuola, dove con tempestività grazie alla collaborazione del dirigente, siamo riusciti a sospendere le lezioni per alcune classi per la presenza di alcuni contagi. I bambini non si sono contagiati a scuola, quindi posso dire che la scuola resta un ambiente sicuro. Stessa cosa anche per la scuola paritaria. La situazione è di per sé drammatica ma sta proseguendo con una relativa tranquillità grazie alla collaborazione di tutti: medici di base, volontari, parroci".
Anche la ASL - spiega il sindaco - è sempre molto presente nel darci un supporto notevole per contrastare la diffusione del contagio, attivando anche le Usca sul territorio.

"Grazie anche a voi cittadini che state rispettando le regole. Vi invito a continuare con questo atteggiamento, facendo attenzione ai giovani limitandone le uscite per aiutarci a non perdere il controllo della situazione. Stiamo valutando la possibilità di nuove restrizioni".