Covid, Patruno: "Alziamo il livello di attenzione"
Il sindaco ribadisce la necessità del rispetto delle norme di sicurezza
giovedì 5 novembre 2020
21.09
"A Spinazzola stiamo riuscendo a contenere la situazione dei contagi che rimane pressoché invariata ma la situazione a livello provinciale è molto critica e richiede massima attenzione e responsabilità".
È intervenuto così questa sera il sindaco Michele Patruno che, con un video messaggio a margine della riunione fra la Prefettura, il dipartimento di prevenzione e i comuni della Bat, si fa portavoce dell'accorata richiesta di sensibilizzare i cittadini ad un utilizzo attento e costante dei dispositivi di protezione.
"Specie nei nuclei famigliari in cui tendiamo ad abbassare la guardia - precisa, aggiungendo - Limitate le uscite allo stretto necessario".
Ribadendo le misure in vigore da domani, in seguito alla classificazione della Puglia quale area arancione che, fra le altre, prevede la chiusura totale di bar e ristoranti se non per asporto fino alle 22, con garantito servizio a domicilio; il coprifuoco dopo le 22 e il divieto di spostarsi fra comuni.
"Vi invito al rispetto delle regole, dobbiamo impegnarci ancora per evitare di mandare in difficoltà la Regione già in affanno dato il carico di lavoro. Sicuramente metteremo su la macchina organizzativa allestita a marzo ma siamo molto stanchi, cercate di collaborare e comprendere le difficoltà".