Contrasto alla violenza, Patruno: «Le donne non si toccano, neanche con un fiore»

Resta sempre attivo su Spinazzola il numero di consulenza e assistenza del CAV

mercoledì 25 novembre 2020 12.12
Ricorre oggi la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, istituita nel 1999 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Malgrado non siano possibili manifestazioni di sensibilizzazione a causa delle misure restrittive imposte dalla situazione di emergenza da coronavirus, il sindaco Michele Patruno interviene ricordando l'operato anche su Spinazzola del CAV "Riscoprirsi".

«Il Covid-19 ha fermato le manifestazioni in presenza, ma non può fermare le idee. Purtroppo, i numeri delle violenze contro le donne sono ancora troppo alti. A metà novembre 2020 - secondo il Ministero dell'Interno - i femminicidi compiuti quest'anno erano giunti a 96. Un dato inaccettabile» - scrive il sindaco.

«Purtroppo la violenza di genere nelle mura domestiche è sensibilmente aumentata durante la pandemia: le vittime devono, però, sapere che non sono sole e che il lavoro delle associazioni non si ferma. Perché le donne non si toccano, neanche con un fiore!». Anche in questa fase di emergenza sanitaria, il Centro Anti Violenza RiscoprirSi, resta attivo su Spinazzola per la consulenza e l'assistenza alle donne al numero 391/7184541.