Buoni spesa, si può ancora presentare domanda
C'è tempo fino al 31 gennaio
giovedì 21 gennaio 2021
Con Determinazione del Resp. AA.GG. n. 47 del 19.01.2021 sono stati riaperti i termini per la presentazione delle istanze per la richiesta di buoni spesa per generi alimentari e prodotti di prima necessità, destinati alle famiglie in difficoltà in conseguenza dell'emergenza Covid, da spendersi presso gli esercizi convenzionati presenti nel territorio comunale.
I cittadini che vogliano presentare la domanda possono farlo entro il 31.01.2021 tramite la piattaforma messa a disposizione dal Comune di Spinazzola consultabile al presente link.
Nella specifica sezione "Sei un Cittadino? Aderisci" occorre scaricare il modello di autocertificazione che potrà essere compilato anche direttamente al computer e/o cellulare utilizzando il programma Acrobat Reader o programma simile, e successivamente salvato sul computer per essere stampato, ed allegato obbligatoriamente alla domanda online, parimenti da firmare unitamente ad un regolare e valido Documento di Riconoscimento.
L'istanza corredata dal modello di autocertificazione va presentata esclusivamente tramite il portale sopra indicato.
Dopo aver fatto domanda, il cittadino ammesso al beneficio riceverà sul proprio cellulare un SMS con l'indicazione dell'importo riconosciuto ed un codice PIN per il suo utilizzo presso gli esercizi commerciali aderenti che dovrà essere fornito al negoziante al momento del pagamento dei beni che si intendono acquistare.
Sul portale è possibile consultare gli esercizi commerciali convenzionati dal Comune per l'utilizzo dei Buoni spesa entrando nella sezione Punti vendita. Il credito riconosciuto al Cittadino (Buono Spesa) potrà essere utilizzato in più acquisti ed esercizi diversi senza limiti ed importi specifici ma come un vero e proprio Borsellino Elettronico.
Analogamente gli Esercizi Commerciali di vendita al dettaglio di generi alimentari e beni di prima necessità, le farmacie, possono presentare domanda di adesione alla misura.
Per maggiori informazioni:
Si avverte che, al fine del rispetto delle prescrizioni in materia di emergenza epidemiologica e della assoluta necessità di evitare assembramenti, non sarà effettuata attività di assistenza alla presentazione agli sportelli dell'Ente. In caso di necessità contattare il numero: 0883.683825 da lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 ed il martedì e giovedì dalle 16.00 alle 17.00, oppure scrivere la mail a: m.cornacchia@comune.spinazzola.bt.it
I cittadini che vogliano presentare la domanda possono farlo entro il 31.01.2021 tramite la piattaforma messa a disposizione dal Comune di Spinazzola consultabile al presente link.
Nella specifica sezione "Sei un Cittadino? Aderisci" occorre scaricare il modello di autocertificazione che potrà essere compilato anche direttamente al computer e/o cellulare utilizzando il programma Acrobat Reader o programma simile, e successivamente salvato sul computer per essere stampato, ed allegato obbligatoriamente alla domanda online, parimenti da firmare unitamente ad un regolare e valido Documento di Riconoscimento.
L'istanza corredata dal modello di autocertificazione va presentata esclusivamente tramite il portale sopra indicato.
Dopo aver fatto domanda, il cittadino ammesso al beneficio riceverà sul proprio cellulare un SMS con l'indicazione dell'importo riconosciuto ed un codice PIN per il suo utilizzo presso gli esercizi commerciali aderenti che dovrà essere fornito al negoziante al momento del pagamento dei beni che si intendono acquistare.
Sul portale è possibile consultare gli esercizi commerciali convenzionati dal Comune per l'utilizzo dei Buoni spesa entrando nella sezione Punti vendita. Il credito riconosciuto al Cittadino (Buono Spesa) potrà essere utilizzato in più acquisti ed esercizi diversi senza limiti ed importi specifici ma come un vero e proprio Borsellino Elettronico.
Analogamente gli Esercizi Commerciali di vendita al dettaglio di generi alimentari e beni di prima necessità, le farmacie, possono presentare domanda di adesione alla misura.
Per maggiori informazioni:
Si avverte che, al fine del rispetto delle prescrizioni in materia di emergenza epidemiologica e della assoluta necessità di evitare assembramenti, non sarà effettuata attività di assistenza alla presentazione agli sportelli dell'Ente. In caso di necessità contattare il numero: 0883.683825 da lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 ed il martedì e giovedì dalle 16.00 alle 17.00, oppure scrivere la mail a: m.cornacchia@comune.spinazzola.bt.it