Aumento dei contagi a Spinazzola, 70 i positivi al Covid

Patruno reagisce alle polemiche e richiede massima collaborazione

mercoledì 2 dicembre 2020 20.48
I cittadini attualmente positivi a Spinazzola sono 70. Si registra quindi un ulteriore aumento dei contagi in paese stando ai dati trasmessi dalla prefettura e comunicati questa sera dal sindaco Michele Patruno.

In un video messaggio a margine della riunione fra sindaci e prefetto, Direttore Generale e del Responsabile del Dipartimento di Prevenzione dell'Asl 03 BT, il sindaco si lascia andare ad uno sfogo in risposta alle polemiche sollevate in merito ad aumento di contagi e controlli. «Ognuno pensa di poter giudicare l'operato di tutti. Sono già state elevate 37 sanzioni per il mancato rispetto delle regole anti contagio ma le forze dell'ordine sono insufficienti per poter controllare ognuno di noi, quindi cominciamo a guardare i nostri comportamenti ed essere disciplinati e non a puntare il dito».

Si dice stanco di lamentele Patruno nel richiedere la collaborazione dei cittadini al rispetto delle indicazioni prescritte per impedire la diffusione del contagio.

«Lodevole l'andamento e il comportamento nell'ambito scolastico da parte di tutti gli interessati. I contagi non avvengono nelle scuole, nelle chiese o al mercato ma in famiglia dove si registrano i focolai. Quindi è strettamente necessario mantenere atteggiamenti di responsabilità e attenzione perchè se i numero aumentano significa che tutti stiamo sbagliando».