Numero Uno Spinazzola
Numero Uno Spinazzola
Altri sport

Cids Cup Puglia, successo per la "Numero Uno" di Spinazzola

La competizione di danza sportiva si è svolta lo scorso 10 marzo al Palamazzola di Taranto

Domenica 10 marzo si è svolta presso il Palamazzola a Taranto la CIDS CUP Puglia gara di Danza Sportiva disputata contemporaneamente in19 regioni in tutta Italia.

La gara in Puglia ha visto la partecipazione di 1500 iscrizioni e quasi 700 atleti nelle diverse discipline. Alla gara ha partecipato l'associazione sportiva Numero Uno Spinazzola che si occupa di promuovere la danza sportiva sul territorio, diretta dai maestri Giuseppe Ambrosino e Vizzuso Fausta coppia che ha calcato palazzetti in Italia e all'estero gareggiando nelle danze latino americane in classe Internazionale rimanendo sui podi per oltre 10 anni.

La gara di domenica ha regalato alla scuola grandi emozioni, la spinazzolese Calenda Mariamichela vince la Cids Cup 2024 nella 17 oltre classe C Solo Latin in tutte le discipline : prima classificata Tecnica Cha cha cha , prima classificata tecnica rumba, prima classificata tecnica Jive e seconda tecnica samba.

Un risultato che arriva dopo allenamenti costanti e studio approfondito della disciplina. Finalista anche Annalu' Dionisio di Palazzo S Gervasio nella 15/16 classe C in tutte le discipline. Tra i migliori risultati della giornata ci sono anche Giulia Dambra e Sofia Cinelli semifinaliste su ben 78 partecipanti nella categoria 10/12 anni. Semifinalista anche la piccola Greta Liuni alla sua prima esperienza di pista su 27 partecipanti. Primi classificati anche la coppia di danze latino americane Varilotta Michele e Nina Tamazashvilli 12/ 13 anni classe C. Partecipano alla gara anche le atlete Lisi Lara, Lani Elisa , Dambra Francesca e Cusanno Marianunzia alla loro prima esperienza di pista. Una piccola realtà la nostra a livello numerico ma che raggiunge grandi risultati.
  • Danza
Altri contenuti a tema
Chiara Nicolini e Anita Carbone da Spinazzola alla Jeda Competition di Cinecittà Chiara Nicolini e Anita Carbone da Spinazzola alla Jeda Competition di Cinecittà Le allieve prenderanno parte a uno dei concorsi di danza più importanti a livello internazionale
Le ragazze della New generation terze al concorso "La danza nel cuore" Le ragazze della New generation terze al concorso "La danza nel cuore" Una bella soddisfazione per le allieve di Mariacristina Santomauro
La danza ancestrale e la tradizione: il percorso di Fausta Vizzuso tra le vie di Spinazzola alla ricerca di sé La danza ancestrale e la tradizione: il percorso di Fausta Vizzuso tra le vie di Spinazzola alla ricerca di sé In un filmato la ricerca delle tradizioni in una fusione di culture e introspezione
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.